Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United-Brentford 1-0, le pagelle: Rashford centravanti vero, Schade sbaglia il pari

Manchester United-Brentford 1-0, le pagelle: Rashford centravanti vero, Schade sbaglia il pari
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 aprile 2023, 23:01Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Manchester United-Brentford 1-0

MANCHESTER UNITED

De Gea 6.5 - Mai chiamato in causa fino all’uscita con i tempi giusti su Schade, che sventa il gol del pari.

Dalot 6.5 - Una pedina importante. Gli scambi con Antony funzionano, accompagna sempre l’azione in avanti ma riesce al contempo a coprire dietro.

Varane 6 - Di norma amministra bene la difesa dietro, anche se un paio di volte arriva in ritardo sulla marcatura di Toney.

L. Martinez 6.5 - Più ordinato del compagno, con alcune coperture puntuali che fanno la differenza.

Shaw 6 - Senza infamia e senza lode, è costretto a uscire già nel primo tempo per un guaio fisico. Dal 38’ Malacia 6 - Fa e disfa. Entra al posto del compagno tra qualche disimpegno da far drizzare i capelli e certe buone chiusure. Riesce quasi sempre a mettere una pezza ai suoi errori o alle minacce avversarie.

McTominay 6.5 - Incarna lo spirito del centrocampista box to box. Non decelera mai, quando riparte palla al piede travolge tutti con la sua determinazione.

Sabitzer 7 - A proposito dell’austriaco fino alla gara col Brentford non era ancora riuscito a incidere con la maglia dello United. Proprio oggi trova il primo assist con un’elevazione determinante in area di rigore. Dal 71’ Fred 5.5 - Tende a dialogare coi compagni, perde qualche pallone di troppo. Manca il 2-0 sparando alto dopo un bel assist di Rashford.

Antony 6.5 - Il giocoliere che non rinuncia mai a puntare l’uomo. Dal suo mancino nasce l’azione del vantaggio per Sabitzer-Rashford. Dal 86’ Lindelof s.v.

Bruno Fernandes 5.5 - Davvero poco incisivo, il nervosismo non lo aiuta. Perde un paio di palloni non da lui, anche se non si tira mai indietro per proporre palla in verticale.

Sancho 6 - Lavora bene il pallone nello stretto, offrendo qualche pallone tagliente nel cuore dell’area. Cerca il pallone, ma le occasioni vere non gravitano attorno alla sua orbita. Dal 71’ Martial 5.5 - Lento. Non si fa vedere, anzi costringe Rashford agli straordinari.

Rashford 8 - Freddissimo, trova il gol alla prima occasione utile e celebra il suo quindicesimo centro stagionale. Come non premiare anche le sue doti in uno contro uno e la capacità di ricamare assist per i compagni?

Erik ten Hag 7.5 - Lo United aveva smesso di gira in Premier. Con questa vittoria i Red Devils ritrovano gol e vittoria dopo 3 stop, sfregandosi le mani con tre punti che valgono il sorpasso momentaneo su Newcastle e Tottenham corsare. Terzo posto e 53 punti in classifica.

BRENTFORD

Raya 5.5 - Non può intervenire sul destro al volo ravvicinato di Rashford. Non toccava certo a lui marcare il centravanti inglese.

Roerslev 6 - Torna titolare dopo un infortunio alla coscia che l’ha tenuto in disparte nelle ultime 4 partite. Pensa perlopiù a difendere. Dal 75’ Hickey 6 - Entra per spingere il più possibile sulla fascia, ma la difesa dello United lo contiene.

Jansson 6.5 - Da tre gare sta riacquisendo la gamba giusta. Nel secondo tempo sventa un cross pericolosissimo di Dalot.

Pinnock 5 - Divide a metà le colpe con Jensen, perdendo la marcatura su Rashford. In alcune occasioni perde troppo la lucidità e regala corner ai padroni di casa.

Mee 6.5 - Acquistato dal Burnley, chiude tutto in copertura su Dalot, che aveva tagliato bene per battere a rete. Copre bene anche sulle offensive di Rashford.

R. Henry 6.5 - Più guardiano che freccia di sinistra. Con lui dietro il Brentford ha vita facile, ma non può essere ovunque.

Damsgaard 5.5 - Costretto ad arretrare numerose volte per bloccare le avanzate del centrocampo dei Red Devils. Non trova l’imbeccata giusta per i suoi attaccanti. Dal 62’ Dasilva 6 - Prova a combinare qualcosa, ma con la difesa dei Red Devils schierata è tutto troppo difficile.

Norgaard 5 - Perde il mismatch in area e Sabitzer gli svetta in testa. Si fa vedere su alcune battute da fermo, ma non basta. Prende l’ennesima ammonizione stagionale. Dal 75’ Wissa s.v.

Jensen 5.5 - Frettoloso e impreciso in situazioni in cui avrebbe fatto meglio a giocare semplice. Colpevole, come Pinnock, per essersi perso Rashford nell’1-0. Dal 62’ Baptiste 6 - Prova a costruire qualche occasione impattando dei cross su calcio da fermo, ma senza successo.

Mbeumo 6 - Tanta volontà e qualche tentativo rispettabile, ma nulla di più. Dal 62’ Schade 6.5 - Impatta bene la gara. Con il giusto atteggiamento dopo nemmeno cinque minuti si ritrova tra i piedi una grande palla-gol, ma De Gea gli sbarra la strada.

Toney 5.5 - Fa troppo poco là davanti. Come può il Brentford arrivare davanti alla porta senza di lui?

Thomas Frank 5 - La vittoria manca dalla sfida col Southampton, ma questa sera a Old Trafford era complicato

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile