Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City piegato al 90', Bellingham: "Gol vittoria? Palla larga di Vinicius rara, ma è successo"

Man City piegato al 90', Bellingham: "Gol vittoria? Palla larga di Vinicius rara, ma è successo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:39Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Colui che ha gelato Ederson e il Manchester City, consegnando la vittoria in rimonta in otto minuti al Real Madrid. Il suo nome è Jude Bellingham, che non ha ricevuto il premio di man of the match ma ha deciso con una rete pesantissima il primo dei due incontri tra le corazzate nei playoff di Champions League per il 3-2 finale ad Etihad Stadium.

Il centrocampista inglese delle merengues ha parlato così nel post-partita ai microfoni di Amazon Prime: "È stata una partita strana. Abbiamo giocato alcuni dei nostri migliori momenti della stagione e siamo finiti sotto, penso che stessimo giocando bene e creando tanto. Siamo sempre stati fiduciosi durante tutta la partita che qualcosa sarebbe successo a nostro favore".

Sul City in emergenza: "Non mi interessa in che forma è il City, sono comunque una squadra incredibile. È sempre difficile giocare contro di loro e alla fine abbiamo sfruttato l'opportunità alla fine".

Sull'affrontare il ritorno con il vantaggio di un gol: "È sempre positivo portarsi a casa un vantaggio e sono sicuro che il Bernabeu ci sosterrà. Sembra che in queste partite a eliminazione diretta ci siano alti e bassi. Non si tratta solo di gestione della partita, ma anche di tattica e di aspetti fisiologici".

Sul suo gol vittoria: "Ho continuato a correre nel caso in cui Vini mettesse la palla larga, è raro che lo faccia, ma è successo. La nostra prestazione meritava la vittoria".

Sul giocare con una difesa improvvisata per gli infortuni dietro: "Due dei quattro difensori erano centrocampisti. Tchouameni gioca lì quasi ogni settimana ed è difficile contro uno dei migliori attaccanti al mondo, Asencio ha fatto un grande passo in avanti. Un merito a tutti e quattro, ma soprattutto a quei due".

Il risultato delle 18:45
Brest - PSG 0-3: Vitinha 21' (rigore), O. Dembélé 45'-66'

I risultati delle 21
Juventus - PSV 2-1: McKennie 34'; Perišić 56'; Mbangula 82'
Manchester City - Real Madrid 2-3: Haaland 19'-80' (rigore); Mbappé 60', B. Diaz 86', Bellingham 90'
Sporting - Borussia Dortmund 0-3: Guirassy 60', Gross 68', Adeyemi 82'

Il programma dell'andata dei playoff di Champions League
Martedì 11 febbraio
Brest - PSG 0-3
Juventus - PSV 2-1
Manchester City - Real Madrid 2-3
Sporting - Borussia Dortmund 0-3

Mercoledì 12 febbraio
18:00 Bruges - Atalanta
21:00 Celtic - Bayern Monaco
21:00 Feyenoord - Milan
21:00 Monaco - Benfica

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile