Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'arbitro Coote sempre più nei guai: la UEFA apre indagine dopo l'ultimo video

L'arbitro Coote sempre più nei guai: la UEFA apre indagine dopo l'ultimo videoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:12Calcio estero
di Michele Pavese

Anche la UEFA ha annunciato di aver avviato un'indagine sull'arbitro inglese David Coote, finito nella bufera per un altro video in cui sembrerebbe fare uso di cocaina. Un filmato girato durante il campionato europeo, in particolare dopo la sfida dei quarti di finale tra Portogallo e Francia: "Un ispettore etico e disciplinare della UEFA è stato nominato per valutare una potenziale violazione delle norme disciplinari della UEFA da parte del signor David Coote", afferma la UEFA in una nota.

Coote ha lavorato come specialista nella revisione video durante Euro 2024. Gli ufficiali di gara hanno alloggiato in un hotel vicino a Francoforte e proprio nella stanza dell'albergo sarebbe stato girato il video in cui si vede Coote mentre sniffa una polvere bianca usando una banconota americana.

Coote è stato sospeso lunedì dal PGMOL, ovvero l'ente responsabile dell'arbitraggio delle partite del calcio professionistico inglese, dopo che è circolato un altro video in cui si esibiva in commenti offensivi nei confronti dell'ex allenatore del Liverpool, Jürgen Klopp. Anche la FA inglese ha avviato delle indagini. La UEFA ha già sospeso Coote non designandole per le partite di Nations League in programma nei prossimi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile