Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Ko col Leganes per stanchezza?": Barça distratto e impreciso, la spiegazione del vice di Flick

"Ko col Leganes per stanchezza?": Barça distratto e impreciso, la spiegazione del vice di Flick TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Hansi Flick, tecnico del Barcellona, è stato squalificato per due partite (Leganes e Atletico Madrid), per questo ieri sera dopo la debacle di misura contro la neopromossa è intervenuto il vice Marcus Song. Il tecnico tedesco ha commentato la sconfitta imprevista incassata dai blaugrana, a riprova di un periodo eccessivamente altalenante: "Non è stata la miglior partita. Il primo problema è stato la mancanza di concentrazione nei primi cinque minuti. È difficile da digerire questa sconfitta. Abbiamo concesso quel primo gol. Abbiamo avuto 20 occasioni, ma non siamo riusciti a segnare. È difficile vincere in queste condizioni".

Cosa sta succedendo al Barcellona?
"Dobbiamo imparare da questo. Abbiamo giocato molte partite impegnative in pochi giorni e la squadra non è abituata a questo ritmo. Bisogna lavorarci su".

Come sta Lamine Yamal?
"Lamine ha deciso che stava bene e che poteva continuare a giocare. Se sta bene? Non lo so, bisogna aspettare".

Nelle ultime 4 partite di campionato 2 sconfitte, una vittoria e un pareggio...
"La Liga è molto difficile e bisogna lottare tanto. Abbiamo avuto le nostre opportunità, ma il pallone non è entrato. I giocatori devono abituarsi a partite come queste. Queste giornate passano. È dura, ma bisogna accettarlo. Non possiamo essere soddisfatti del gioco di oggi, ma bisogna accettare che per costruire una squadra ci sono alti e bassi. Abbiamo lavorato duramente, ma ora siamo ancora primi, per il momento. Siamo tra i primi tre. Le altre due hanno una partita in meno, quindi la situazione è molto equilibrata. Ma difenderemo i nostri risultati".

Sintomi di stanchezza post-Champions?
"Le ultime settimane sono state intense, ma i dati erano buoni e abbiamo schierato quasi lo stesso undici del Borussia Dortmund".

Visita dell'Atlético, scontro diretto per la vetta.
"Credo che quello che abbiamo imparato nell'ultimo mese è che una partita non ha nulla a che vedere con la successiva. Daremo tutto sabato e sarà un altro incontro. Faremo di tutto per portare i tre punti a casa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile