Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kane e una clausola che fa gola. Merson: "L'Arsenal deve provare a prenderlo"

Kane e una clausola che fa gola. Merson: "L'Arsenal deve provare a prenderlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:26Calcio estero
di Michele Pavese

La clausola inserita nel contratto di Harry Kane con il Bayern Monaco potrebbe rivelarsi un vero affare per i club di Premier League. Secondo le informazioni riportate dalla Bild, infatti, l'attaccante della nazionale inglese (69 gol) potrebbe lasciare il Bayern Monaco a partire dall'estate del 2026 mettendo sul tavolo 65 milioni di euro. A due condizioni: la squadra interessata deve appartenere al massimo campionato inglese e dovrà presentare l'offerta entro la prossima finestra invernale del mercato.

Questa clausola è stata inserita per "incoraggiare" il capitano dei Three Lions a tornare in patria qualora ce ne fosse l'opportunità. L'attaccante avrebbe potuto accettare un'offerta già in questa sessione invernale di mercato (andando via in estate), se fossero stati messi sul tavolo 80 milioni di euro. La clausola è quindi decrescente.

È chiaro che, a un prezzo simile, diverse big della Premier potrebbero prendere in seria considerazione questa possibilità, a cominciare magari dall'Arsenal: "Allora potrebbe andare all'Arsenal. L'Arsenal dovrebbe comprarlo", ha detto a Sky Sports UK l'ex giocatore dei Gunners, Paul Merson. "Se dovesse essere disponibile, bisognerebbe soppesare i pro e i contro. Per me è un affare: ha 31 anni ma l'Arsenal ha bisogno di lui ora. Se l'Arsenal non dovesse vincere il campionato, bisognerà rischiare e trovare qualcuno che abbia già dimostrato il suo valore".

Acquistato per 95 milioni di euro nell'estate del 2023, Kane è sotto contratto con il Bayern Monaco fino a giugno 2027. In questa stagione ha già segnato 26 gol in 27 partite in tutte le competizioni. Numeri sempre straordinari, da giocatore che può ancora dare tanto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile