Futuro lontano dal Liverpool? Van Dijk deciso: "Chiunque dica di saperlo si sbaglia"
Non c'è scampo con Virgil van Dijk. Autore di una grandiosa prestazione nella semifinale di ritorno di Carabao Cup contro il Tottenham, il capitano del Liverpool e centrale olandese ha trovato la rete personale e calato il 4-0, ribaltando il risultato della gara d'andata e permettendo ai Reds di fiondarsi in finale contro il Newcastle.
Nel post-partita Van Dijk ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK per commentare il finale di ieri sera: "Avevamo bisogno di una prestazione completa. A metà partita pensavo che avremmo potuto aumentare l'intensità. Ma vincere qui (ad Anfield, ndr) come abbiamo fatto stasera (ieri sera, ndr) è fantastico per la squadra e il club. Ora ci concentriamo sulla FA Cup. Notti come questa, dove c'è molto in gioco, non le abbiamo date per scontate, volevamo tutti tornare lì (in finale a Wembley, ndr) con i tifosi, ed è stata una grande prestazione di squadra".
Sul rigore capitalizzato da Mohamed Salah: "Nessun portiere avrebbe parato quella palla. Chirurgico". Mentre sul gol segnato in chiusura: "È sempre un momento di orgoglio essere sul tabellino dei marcatori. C'è tanto lavoro dietro le quinte per essere più clinici, e non è mai facile, ma oggi finalmente sono riuscito a segnare di nuovo".
Sulla forma e la posizione in classifica di Premier: "Siamo a febbraio ora, e non possiamo lamentarci della situazione in cui siamo, ma non dobbiamo prendere nulla per scontato. Non so cosa accadrà, perché io sarò sempre pronto a fare il massimo. Si tratta di rimanere calmi, lavorare duramente e concentrarsi su noi stessi. Il mio futuro al Liverpool? Cosa mi riserverà il futuro non lo so. Chiunque dica di saperlo, si sbaglia", la chiosa misteriosa. Nel frattempo però Van Dijk resta pericolosamente in scadenza di contratto a fine stagione con i Reds e il rinnovo non è ancora arrivato.