Dall'Ancona al Canada? Marco Donadel può diventare il nuovo tecnico del CF Montreal
Marco Donadel può diventare il nuovo allenatore del CF Montreal. Dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore proprio nel club canadese, l'allenatore classe '93 può tornare in Nord America per vestire i panni dell'allenatore. Colloqui in corso, riporta 'Sky', tra il manager classe '93 e il club del presidente Joey Saputo.
Donadel ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2019, nelle giovanili della Fiorentina. Ha mosso i suoi primi passi come allenatore dell’Under-16 e dell’Under-17, poi è diventato collaboratore tecnico in prima di squadra con Cesare Prandelli e Giuseppe Iachini. Successivamente l'avventura in Russia, come vice di Vanoli allo Spartak Mosca. Poi la prima avventura da primo allenatore: l'11 aprile 2023 è diventato il primo allenatore dell'Ancona, club che ha guidato fino al 23 ottobre, giorno del suo esonero.
Da calciatore con la maglia del Montreal (allora Impact, oggi CF) ha collezionato 81 presenze dal 2015 al 2018. Nell'estate 2018 la decisione di risolvere il contratto con la società canadese e ritirarsi dal calcio giocato per iniziare l'avventura da allenatore.