Celta Vigo-Real Madrid 1-4, le pagelle: Mordic sublime, Vinicius implacabile, Aspas non basta
CELTA VIGO
Marchesin 6 - Non può nulla sul poker stellare del Real, ma nel finale c'è gloria anche per lui con la doppia parata sul rigore di Hazard.
Mallo 5,5 - Deve vedersela con Vinicius, un cliente tutt'altro che facile. Spende molto e perde un po' di lucidità nel finale.
Aidoo 6- Limita come può gli spazi per Benzema, senza tirarsi indietro quando si tratta di ingaggiare duelli fisici con il possente francese.
Nuñez 5,5 - Insieme a Aidoo presidia l'area del Celta ma non sempre ha i tempi giusti per tenere il passo con gli attaccanti madridisti.
Galan 6 - Attacca spesso la profondità sulla sinistra, andando più volte al cross o tentando la conclusione personale.
Tapia 5,5 - Sfortunato in occasione del fallo di mano che frutta il rigore, gioca comunque una gara generosa come vertice basso del centrocampo e va spesso a puntellare la difesa. Dal 41' s.t. De La Torre s.v.
Cervi 5,5 - Inizia con un buon piglio, sfornando alcuni cross pericolosi a beneficio dei compagni del reparto avanzato. Con il passare dei minuti però perde un po' di mordente.
Beltran 6,5 - Un primo tempo maiuscolo, sempre nel cuore dell'azione dei celesti con un gran numero di palloni giocati. Nella ripresa, come tutto il Celta, risulta meno preciso.
Rodriguez 5 - Non è particolarmente incisivo nella manovra del Celta, fatica ad esprimere il suo gioco.
Aspas 6,5 - Perfetta l'esecuzione dal dischetto che beffa Courtois nonostante il belga avesse intuito l'angolo giusto. Nella ripresa il portiere madridista si prende la rivincita salvando su un suo bel tiro angolato che avrebbe potuto riaprire i giochi.
Paciencia 6 - Nel primo tempo impegna costantemente i difensori avversari che devono spesso contrastarlo con il fisico per evitare che riceva i tanti cross messi dagli esterni. Nonostante gli sforzi, però, non riesce a mettere la propria firma sul tabellino. Dal 23' s.t.: Pérez 6 - Entra bene in partita e fa vedere qualche giocata interessante.
Eduardo Coudet 6 - A discapito del risultato, il Celta fa la sua partita riuscendo a tenere testa al Real sia nel possesso sia in termini di occasioni create, dimostrando di avere un'identità ben definita. I Blancos, però, capitalizzano meglio le palle gol e sbancano Balaidos lasciando ai celesti solo le briciole.
REAL MADRID
Courtois 6,5 - Un paio di interventi d'istinto garantiscono al Real di non farsi riacciuffare dal Celta. Sul rigore di Aspas intuisce l'angolo e quasi intercetta il rasoterra angolatissimo.
Carvajal 6 - Paciencia lo costringe agli straordinari, lui risponde con mestiere. Dal 23' s.t.: Rudiger 6 - Entra a risultato ormai acquisito.
Militão 6 - Commette un po' ingenuamente il fallo di mano che frutta il rigore dell'1-1, e mostra un po' di nervosismo, ma nel complesso porta a casa la prestazione.
Alaba 6,5 - Ha la prontezza per intuire la giocata e servire Modric che trasforma in oro il suo assist. Attento in copertura, non disdegna qualche iniziativa in ripartenza. Dal 31' s.t.: Vazquez s.v.
Mendy 6 - Gara attenta, senza particolari sussulti. Davanti a lui agisce un Vinicius in serata ispirata.
Tchouameni 6,5 - Inizia con qualche imprecisione, ma presto acquista più sicurezza e si dimostra già ben integrato nei meccanismi madridisti. Una freccia in più all'arco di Ancelotti.
Camavinga 7 - Prezioso per recuperare palloni e riavviare la manovra del Real Madrid che può contare sulla raffinatezza dei suoi piedi per gestire il gioco a centrocampo. Dal 37' s.t.: Hazard 5 - Ha la ghiotta occasione di realizzare il pokerissimo ma calcia un rigore troppo prevedibile.
Modric 8 - Si inventa una vera e propria magia nel momento in cui il Real sta soffrendo maggiormente, realizzando il 2-1 che catalizza il ritorno di fiamma dei Blancos. Serve a Vinicius l'assist per il tris e non smette di stupire il pubblico di Balaídos con giocate di altissima classe. Dal 32' s.t.: Ceballos s.v.
Valverde 7 - Qualche tentativo dalla distanza ma nel primo tempo non lascia il segno. Nella ripresa decide di alzare il numero di giri e trova il gol che chiude i giochi.
Benzema 7 - La giusta dose di freddezza dal dischetto, poi una gara generosa a supporto dei compagni del reparto d'attacco.
Vinícius 7,5 - I marcatori del Celta lo sfidano, lui risponde con la solita verve ed una velocità difficile da arginare. Segna un gran gol in contropiede e fornisce l'assist per Valverde. Dal 37' s.t.: Asensio s.v.
Carlo Ancelotti 7 - Anche quando si trova ad affrontare un avversario tignoso come questo Celta, il Real sa trarre il massimo dalle proprie qualità. Modric, Vinicius e Benzema sono certezze, Camavinga e Tchouameni i volti nuovi della macchina perfetta di Ancelotti.