Calcio inglese in lutto: è morto l'ex ct Terry Venables. Guidò anche il Barcellona
Lutto nel calcio inglese: è morto all'età di 80 anni Terry Venables. A darne notizia la famiglia, che non ha dichiarato in merito: "Siamo totalmente devastati dalla perdita di un meraviglioso marito e padre che è morto serenamente ieri dopo una lunga malattia".
Il suo nome è legato soprattutto alla nazionale inglese, che ha guidato dal 1994 al 1996 conducendola fino alle semifinali degli Europei giocati in casa. Torneo che li ha visti eliminati ai rigori dalla Germania, poi vincitrice del torneo. Venables è inoltre ricordato per il triennio alla guida del Barcellona post-Maradona, dal 1984 al 1987. In questo lasso di tempo vinse il campionato spagnolo e arrivò in finale di Coppa dei Campioni, persa ai rigori contro lo Steaua Bucarest. Altra esperienza di un certo rilievo quella alla guida del Tottenham, con cui ha vinto la FA Cup nel 1991.
The Club is extremely saddened to learn of the passing of former player and manager Terry Venables.
Our deepest condolences are with Terry’s friends and family at this incredibly difficult time. In tribute, we shall hold a minute’s applause prior to kick-off and our players will… pic.twitter.com/ot67eolKJl
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) November 26, 2023