Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid-Elche 2-0, le pagelle: Joao Felix sugli scudi, Barrios brilla, Hermoso ingenuo

Atletico Madrid-Elche 2-0, le pagelle: Joao Felix sugli scudi, Barrios brilla, Hermoso ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
giovedì 29 dicembre 2022, 23:45Calcio estero
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: ATLETICO MADRID-ELCHE 2-0

ATLETICO MADRID

Oblak 6 - Novanta minuti da spettatore non pagante. Chiamato in causa nel finale da Bigas, risponde presente come sempre.

Savic 5,5 - Prova non perfetta dei difensori di Simeone che abbagliano un po' troppo rispetto al solito. Lui compreso.

Gimenez 5,5- Troppa foga in alcuni interventi e qualche lettura non impeccabile. Comunque rischia poco e niente.

Hermoso 4,5 - Un'ingenuità clamorosa a inizio secondo tempo. Due cartellini nel giro di pochissimi minuti che cancellano la superiorità numerica dell'Atletico.

Llorente 6,5- Motorino costante sulla corsia di destra. Ara la fascia per tutta la partita e da un suo cross nasce il gol del vantaggio di Joao Felix. Instancabile.

Kondogbia 6 - Lavoro soprattutto di quantità in mezzo al campo. Alla qualità ci pensa Barrios. Recupera tanti palloni interessanti, ma sbaglia qualcosa di troppo in fase di impostazione.

Barrios 6,5 - Classe 2003 e DNA colchonero. Talento e personalità al debutto in Liga. Fa quasi sempre la scelta giusta. Il futuro è dalla sua parte, "il ragazzo si farà". Dal 79' Koke sv.

Carrasco 5,5 - Prova non esaltante del belga che prova a creare superiorità numerica ma raramente ci riesce. Simeone lo sostituisce quando capisce di aver bisogno di un terzino di ruolo. Dal 57' Reguillon 6 - Ci mette corsa, intensità e ritmo al momento giusto della partita.

Joao Felix 7 - Sca-te-na-to. L'uomo più discusso negli ultimi giorni mette a tacere tutti con una super prestazione e un gol che gli permette di scrollarsi un po' di pressione dalle spalle. Gioca a tutto campo con dinamismo e intensità. Futuro ancora in dubbio ma il talento è indiscusso. Esce dopo un'ora per crampi. Dal 66' Lemar 6 - Non si mette molto in mostra ma dà equilibrio nel finale.

Griezmann 6,5 - E' tornato dal Qatar in forma smagliante nonostante la finale persa. E' in palla e si vede. Ci mette voglia e soprattutto qualità. Suo il cioccolatino per la rete di Felix. Dal 79' Saul sv.

Morata 7 - Ci mette sempre la firma. Nel gol c'è rabbia, voglia e anche un pizzico di fortuna. Doppio dribbling da numero 10 e poi sinistro deviato che beffa Badia. Tanto lavoro sporco e tante sponde per i compagni. Preziosissimo.

Diego Simeone 6,5 - L'imperativo era uno solo: vincere. Il successo è arrivato anche grazie all'uomo mercato Joao Felix. Chissà che dopo questo gol non possano cambiare le scelte di tecnico e società. Primo tempo a ritmi bassi, la ripresa con intensità e qualità.

ELCHE

Badia 6,5 - Non ha grandi responsabilità sui gol. Super l'intervento sul rasoterra di Joao Felix nel secondo tempo.

Diego Gonzalez 5,5 - Va in difficoltà con la fantasia e il dinamismo di un Joao Felix in stato di grazia.

Verdù 4,5 - Un primo tempo giocato su buoni livelli ma macchiato dall'espulsione nei minuti di recupero. Si perde Morata che aveva contenuto fino a quel momento e lo stende al limite dell'area. Errore pesante.

Bigas 5 - Si incarica della marcatura di Morata dopo l'espulsione di Verdù. Si fa uccellare troppo facilmente in occasione del secondo gol.

Palacios 5,5 - Difende male e attacca poco, il riassunto perfetto della sua partita. Dall'83' Morente sv.

Mascarell 5,5 - Sua la sfortunata deviazione sul raddoppio di Morata. Sparisce nel centrocampo tra qualità di Barrios e la forza di Kondogbia.

Guti 5,5 - Prova anonima e insufficiente. Si vede poco sia in impostazione che in interdizione. Dall'83' Quina 5 - Non era partito da titolare e nel dubbio non giocherà neanche la prossima. Doppia ammonizione in una manciata di secondo. Peggiora solo la serata dell'Elche.

Clerc 5 - Sovrastato in tutto e per tutto dallo straripante Llorente che lo annienta con corsa e ritmo.

Roger 5 - Doveva creare qualcosa in zona gol. Né si vede, né si sente. Poca roba questa sera. Dal 69' Ponce sv.

Boyé 5,5 - Non fa grandi cose ma quantomeno si dà da fare e fa la lotta contro i difensori dell'Atletico sempre difficili da spostare fisicamente. Dal 69' Collado sv.

Milla 6 - Uno dei più propositivi tra i suoi. Sempre attivo e al centro della manovra ma pesa tantissimo il suo errore di testa sull'1-0. Dall'83 Fidel sv.

Pablo Machin 5,5 - Non sono queste le partite da vincere, ma la ritrovata parità numerica poteva essere sfruttata meglio. Baricentro della squadra troppo basso, serviva un po' più di esperienza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile