Ancelotti: "Il sistema non piace a nessuno, ma quando il Real vuole cambiarlo..."
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro l'Atletico. Una sfida che vale la testa della classifica, resa infuocata dalle polemiche sugli arbitri: "Non vorrei toccare questo argomento prima di una partita così importante. Tebas può dormire sonni tranquilli: qui nessuno ha perso la testa. È stata richiesta una sola spiegazione, cambiare un sistema che, da quanto ho sentito, non piace a nessuno. Dicono che il sistema favorisca il Real Madrid, ma quando il Real Madrid chiede di cambiarlo, loro lo respingono..".
Il club ha già ricevuto gli audio della partita contro l'Espanyol?
"No, non ancora. E non so perché non vogliono darli. Vogliamo solo sapere cosa è successo, non c'è niente di perverso in questo".
Il Real Madrid fa pressione sugli arbitri, come dice l'Atlético?
"Non ne sono a conoscenza. Il Real Madrid vuole cambiare un sistema che non gli piace".
L'atmosfera si è riscaldata?
"Quando mi parlate di social network, io appartengo alla vecchia generazione, quella della penna. A volte le reti suscitano discussioni, dibattiti... con poco senso. Perché, secondo la mia opinione personale, i social media sono fatti di persone invisibili, persone che non conosco. E preferirei non conoscerle. Voglio dare un volto a chiunque mi critichi".