Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / I fatti del giorno
La Serie A bussa alle porte di Catanzaro e Modena: nel mirino Bonini e PalumboTUTTO mercato WEB
venerdì 14 febbraio 2025, 00:34I fatti del giorno
di Claudia Marrone

La Serie A bussa alle porte di Catanzaro e Modena: nel mirino Bonini e Palumbo

Dopo essere stato eletto MVP della Serie B del mese di gennaio, divenendo per altro il primo difensore a ricevere il premio da quando lo stesso è stato istituito, per Federico Bonini del Catanzaro possono anche aprirsi le porte della Serie A. Sul classe 2001 iniziato infatti a esserci i primi sondaggi di mercato, con la massima serie che sta attentamente monitorando le sue prestazioni: Como, Empoli e Cagliari hanno acceso i fari sul ragazzo, che potrebbe poi divenire un'idea concreta con l'apertura del mercato estivo.

Ma il Cagliari non ha puntato solo il difensore, ma anche il centrocampista del Modena Antonio Palumbo, uno dei migliori giocatori di tutta la categoria cadetta con ben 7 reti e 9 assist messi a referto in questa stagione. I rapporti fra club sardo ed emiliano sono ottimi, e Nereo Bonato è anche andato a Cremona in occasione del match tra grigiorossi e canarini per osservare da vicino il classe '96: si attenderanno sviluppi.


E a proposito di Serie B, una curiosità riguardante i portieri. Solo tre squadra di categoria, Catanzaro, Cosenza e Mantova, hanno schierato sempre lo stesso estremo difensore: in totale, sono 47 i portieri scesi in campo, a dimostrazione di una rotazione sempre più frequente tra i pali. Le altre diciassette formazioni hanno cambiato almeno una volta il proprio numero uno (CLICCA QUI per il report completo targato TuttoMercatoWeb.com).