Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Inter, Inzaghi: "Vittoria voluta, chiuso un 2024 straordinario. Lautaro? Mai un problema"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:22Serie A
di Paolo Lora Lamia

Inter, Inzaghi: "Vittoria voluta, chiuso un 2024 straordinario. Lautaro? Mai un problema"

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna vinta 0-3 sul campo del Cagliari.

12 gol nei primi 15 minuti del secondo tempo: sono tanti.
"A fine primo tempo abbiamo fatto i complimenti alla squadra, dovevamo continuare così e non era facile venire qui a Cagliari e vincere. Sapevamo che trovavamo una squadra ferita ma viva e così è stato. Nel primo tempo abbiamo sbagliato un po' l'ultimo passaggio, ma avuto comunque occasioni. Nel secondo volevamo questa vittoria e l'abbiamo ottenuta, adesso partiremo per la Supercoppa. Si chiude un 2024 straordinario, la vittoria della seconda stella ci unirà per sempre con i nostri tifosi. Guardiamo avanti, la Supercoppa la vinciamo da 3 anni e troveremo squadre che vorranno conquistarla come noi".

Ancora 2 gol su palla inattiva.
"C'è tantissima disponibilità dei calciatori, poi ho la fortuna di avere uno staff che mi aiuta tantissimo. Ho dei battitori importanti e ci siamo mossi bene, è un fattore importante nel calcio di oggi".


La gestione di Lautaro, ora che ha ritrovato il gol?
"Non ha giocato sempre, in Champions e Coppa Italia è rimasto fuori. Gli pesava questa situazione, anche se non ne parlava più di tanto. Lui ci dà tanto come gli altri attaccanti, non sarà mai un problema per l'Inter ma sempre una soluzione".

Obiettivo Supercoppa e Champions oltre che lo scudetto?
"Siamo l'Inter, sappiamo che abbiamo degli obiettivi ed è giusto dichiararli. Gennaio e febbraio saranno ancora più impegnativi di novembre e dicembre: avrò bisogno di tutti, ma ho la fortuna di avere ragazzi che mi danno sempre grande disponibilità".

Lazio-Atalanta si può vedere ina aereo?
"Partita bella e importante, ma io e il mio staff cerchiamo di incidere su quello che possiamo fare. Non possiamo fermarci, pensiamo al 2 contro l'Atalanta".