Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Corsport - Cagliari, un trend da invertire già al FerrarisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Corsport - Cagliari, un trend da invertire già al Ferraris

"Cagliari, trend da invertire già al Ferraris". Così titola stamattina il Corriere dello Sport. Il Cagliari si trova di fronte a un paradosso - evidenzia Ivan Paone -: sebbene abbia offerto le sue migliori prestazioni contro le squadre di vertice, ha incontrato difficoltà e spesso è stato sconfitto da avversari teoricamente più abbordabili. Finora, i rossoblù non hanno brillato contro le squadre di pari livello. Hanno ottenuto un pareggio faticoso contro il Como (gol di Piccoli, pareggio di Cutrone e occasioni mancate da Cerri verso il 90’), e hanno subito sconfitte contro il Lecce per 1-0 in trasferta, l'Empoli per 2-0 in casa e il Bologna con lo stesso punteggio e sempre sul proprio terreno. L'unica vittoria è stata quella contro il Parma per 3-2 al Tardini.

Al contrario, il Cagliari ha saputo imporsi contro le grandi squadre, pareggiando contro Roma (0-0), Juventus (1-1) e Milan (3-3), e perdendo in casa contro il Napoli per 4-0, una sconfitta pesante nel punteggio ma non nella prestazione. La sconfitta a Udine per 2-0 è stata segnata dall'espulsione di Makoumbou, mentre quella contro la Lazio per 2-1 è stata condizionata da un rigore contestabile e dalle espulsioni di Mina e Adopo in soli 30 secondi.

Tuttavia, sul piano del gioco, i rossoblù hanno tenuto. Questa domenica, il Cagliari dovrà cercare di invertire questa strana tendenza del suo campionato.