Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Marelli: "C'era rigore su Vlahovic: Luperto si disinteressa del pallone, spinta volontaria"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:45News
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Marelli: "C'era rigore su Vlahovic: Luperto si disinteressa del pallone, spinta volontaria"

Luca Marelli, ex arbitro e talent DAZN, ha analizzato il contatto Vlahovic-Luperto al 77' di Cagliari-Juventus, con i bianconeri che recriminano per la mancata assegnazione del calcio di rigore. Ecco quanto sintetizzato da TuttoCagliari.net: 

"Al minuto 77 c'è stato un lancio in profondità verso Vlahovic, che è stato affrontato da tempo da Luperto. In questo momento vediamo che il lancio avviene nella regolarissima parte della propria metà campo. Una volta arrivato in area di rigore, Vlahovic viene spinto con entrambe le braccia da Luperto.

Dalla mia posizione, questo è un calcio di rigore, perché non c'è nessuna possibilità di giocare il pallone. Luperto si disinteressa completamente del pallone e cerca solo di sbilanciare Vlahovic. Pertanto, a mio parere, il rigore andava assegnato. Il VAR non è intervenuto probabilmente perché, come abbiamo visto nei replay precedenti, Colombo aveva una visuale libera e ha ritenuto di aver valutato correttamente l'episodio.

Come sappiamo, l'intensità del contatto deve essere giudicata dall'arbitro in campo. Anche se si trovava a 25 metri di distanza, aveva una visuale completamente libera. Il motivo per cui non è intervenuto il VAR potrebbe essere proprio questo: l'intensità della spinta è stata valutata direttamente dall'arbitro. Tuttavia, a mio avviso, la spinta di Luperto è stata volontaria e avrebbe dovuto portare all'assegnazione del calcio di rigore".