Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
TESTA A TESTA - Augello vs Valeri, stesso ruolo ma caratteristiche diverseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Primo piano
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

TESTA A TESTA - Augello vs Valeri, stesso ruolo ma caratteristiche diverse

Domenica alle 15, alla Unipol Domus, Cagliari e Parma si sfideranno in un match cruciale per la salvezza. Tra i protagonisti della sfida spiccano due esterni sinistri: Tommaso Augello per il Cagliari e Emanuele Valeri per il Parma.
Analizziamo i loro numeri, forniti da Footdata.net, per capire chi potrà fare la differenza.

Presenze e minutaggio

Augello ha giocato 23 partite, contro le 20 di Valeri. Tuttavia, il difensore del Parma ha accumulato più minuti in campo (1652 contro i 1556 del cagliaritano), segno di una maggiore continuità nel corso delle gare. Anche nelle presenze da titolare Valeri è avanti: 19 gare iniziate dal primo minuto contro le 17 di Augello.

Fase offensiva:

Valeri si distingue per la pericolosità offensiva, avendo realizzato 2 gol e tentato 12 tiri in stagione. Augello, invece, è ancora a secco di reti e ha provato la conclusione solo due volte.

Sul fronte dei cross, Augello risulta più prolifico, con 96 tentativi rispetto ai 79 di Valeri. Il terzino del Cagliari è anche più preciso: 49 cross riusciti (51%) contro i 28 di Valeri (35,4%). Guardando la distribuzione, Augello ha effettuato più cross sia dalla trequarti (36 vs 32) che dal fondo (60 vs 47). Anche la precisione premia il rossoblù: 61% di cross riusciti dalla trequarti e 45% dal fondo, contro il 40,6% e il 32% di Valeri.

Duelli aerei e recuperi

In fase difensiva, Augello si impone nei duelli aerei con 45 tentativi e 24 vinti (53,3%), mentre Valeri si ferma a 20 duelli con solo 9 vinti (45%). Anche nei recuperi totali Augello è leggermente avanti: 128 contro i 120 del giocatore del Parma.

Caratteristiche

Augello garantisce un maggiore apporto nei cross e nei duelli aerei, risultando più incisivo nei recuperi e nella costruzione offensiva dalla corsia sinistra. Valeri, invece, è più incisivo sotto porta e si distingue per un maggior numero di tiri tentati.