Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
TMW - Quanto hanno incassato le italiane in Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 gennaio 2025, 14:00News
di Giancarlo Cornacchia
per Tuttocagliari.net

TMW - Quanto hanno incassato le italiane in Champions League

Interessante approfondimento sulle pagine di Tuttomercatoweb in relazione ai guadagni che ad oggi le squadre italiane hanno ottenunto con la loro partecipazione alla Champions League:

INTER La squadra di Simone Inzaghi fino ad oggi ha incassato dalla UEFA circa 68 milioni di euro, cifra già superiore ai 65 dello scorso anno (la stagione della finale di Istanbul furono circa 101). Con un successo questa sera col Monaco, arriverebbero altri 2,1 milioni di euro, più ulteriori 11 milioni di bonus qualificazione e 2 come bonus ottavi. Quindi gli ultimi 2 milioni di euro circa per la posizione in classifica. Per un totale che, dopo la prima fase, per l'Inter potrebbe toccare gli 85 milioni di euro.

MILAN In base ai risultati, la squadra attualmente allenata da Sergio Conceiçao può arrivare a circa 75 milioni di euro dopo questa sera, battendo la Dinamo Zagabria. I rossoneri partono da market pool e ranking inferiore rispetto all'Inter. La base ad oggi è poco meno di 60 milioni, con successo stasera più i vari bonus qualificazione, accesso agli ottavi e classifica si potrebbe arrivare appunto a 75.

ATALANTA La Dea può fare addirittura meglio dei rossoneri. Market pool e ranking sono migliori rispetto al Diavolo, grazie soprattutto al successo dello scorso anno in Europa League. Vincendo contro il Barcellona e qualificandosi agli ottavi, la squadra di Gasperini potrebbe sfiorare gli 80 milioni di euro, attestandosi a circa 79.

JUVENTUS Diversa e più complessa la situazione della Juventus: market pool e ranking storico sono dalla parte dei bianconeri, che però difettano in risultati e classifica. Ad oggi, con la qualificazione al playoff per l'accesso agli ottavi, siamo a circa 63 milioni di euro, toccando i 65 milioni con un successo sul Benfica. Una qualificazione poi agli ottavi porterebbe altri 11 milioni alla Continassa, portando il totale a 76 milioni.

BOLOGNA Fanalino di coda la squadra di Italiano, che parte da market pool, ranking e risultati ben inferiori alle altre. Con un successo stasera contro lo Sporting Lisbona, però, sarebbero superati i 30 milioni di incassi, attestandosi a 32 circa.