Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie B
Brescia-Cosenza 2-3, le pagelle: Bjarnason illude. Charlys pesca il jollyTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 novembre 2024, 17:09Serie B
di Alessio Piazza

Brescia-Cosenza 2-3, le pagelle: Bjarnason illude. Charlys pesca il jolly

Risultato finale: Brescia-Cosenza 2-3
BRESCIA
Lezzerini 5 – Lanci lunghi spesso troppo frettolosi e imprecisi. Immobile sul gol dello 0-1 di Zilli, spiazzato sul rigore dello 0-2 di Mazzocchi. Non la sua miglior serata nonostante qualche buona respinta, soprattutto ad inizio ripresa su Mazzocchi.
Jallow 5,5 – Parte bene facendo buona guardia e quando deve proporre gioco non si risparmia con ottimi controlli e smistando palla con estrema tranquillità. Poi si spegne e accusa le ripartenze degli avversari.
Adorni 5 – Inizia male la gara con un’ammonizione al terzo minuto di gioco che, inevitabilmente, ne compromette la gara. Qualche intervento scomposto e chiusure sbagliate.
Cistana 5,5 – Scende in campo con attenzione, respinge bene i traversoni che passano dalle sue parti. Cala d’intensità dopo l’avvio e commette qualche errore nei controlli orientati e soffre la pressione del Cosenza che lo costringe spesso a liberare male l’area.
Corrado 6 – L’unico del reparto di difesa a salvarsi visti i buoni affondi e i suoi traversoni sulla sinistra. Non trova, però, la complicità del reparto offensivo.
Bertagnoli 5,5 – Poco gioco e qualche imprecisione di troppo. Partita in affanno per il centrocampista delle rondinelle. Dal 87' Moncini S.V.
Verreth 4,5 – A centrocampo non genera geometrie e non riesce a ripulire il gioco. Colpevole dell’entrataccia su Ricciardi a fine primo tempo che concede il rigore dello 0-2 per il Cosenza realizzato da Mazzocchi.
Besaggio 5,5 – Inizia la gara con molta aggressività. È, però, costretto a darsi subito una calmata dopo il giallo ricevuto al dodicesimo minuto di gioco per un intervento in ritardo su Florenzi. Dal 61' Nuamah 6,5 – Il suo ingresso suona la carica e scuote il Brescia. Forse una sua titolarità avrebbe fatto vedere un altro match.
Olzer 4,5 – Non si rende mai effettivamente pericoloso e crea poche occasioni per i compagni di attacco. Ha un’occasione ghiottissima nel primo tempo che non sfrutta e in cui si mostra egoista per non aver servito un compagno meglio posizionato. Dal 46' Bjarnason 7,5 – Entra e cerca subito di dare il suo contributo grazie alla sua qualità. Splendido il gol che riapre il match e l’assist per Bianchi con cui mostra le sue qualità tecniche.
Juric 5,5 – Partita di sofferenza. Prova a fare a sportellate e di tanto in tanto spizza qualche pallone in area. Per il resto mai pericoloso. Dal 61' Bianchi 6,5 – Al 90’ trova il colpo da centroavanti con un grande gol. Libero di colpire, insacca di testa alle spalle di Micai su uno splendido traversone di Bjarnason.
Borrelli 5,5 – Controlli sbagliati e qualche imprecisione di troppo. Buona la giocata che porta Olzer da solo davanti a Micai ma che il suo compagno non sfrutta per niente bene.
Rolando Maran 5 – Il suo Brescia approccia male la gara e concede il primo tempo agli ospiti. Bene i cambi con cui riesce a recuperare momentaneamente la gara ma le disattenzioni dei suoi ragazzi sono troppe. Il Cosenza ogni volta che ripartiva dava l’impressione di potergli fare male.

COSENZA
Micai 6,5 – Corre qualche rischio in un’uscita dove, però, è bravo a far in tempo a liberare e subire fallo che costa il giallo ad un opaco Olzer. Non può nulla sui gol subiti.

Nella ripresa i suoi interventi risultano determinanti.
Venturi 7,5 – Primo tempo impeccabile. Nella sua zona non si passa. Piazza bene il corpo in anticipo sugli avversari, chiude bene sui tentativi di conclusione dei padroni di casa. Superato solo da una splendida giocata di Bjarnason. Dal 82' Martino S.V.
Dalle Mura 6,5 – Anche lui, come tutto il reparto, disputa una gara attentissima ed è sempre pronto a chiudere bene le offensive avversarie. Bravissimo a limitare Olzer sulla conclusione ravvicinata. Nella ripresa, complice anche il forcing del Brescia, perde qualche contrasto.
Caporale 6 – Ingaggia da subito il duello con Borrelli che ad inizio gara lo mette in difficoltà. Poi, complice anche un reparto funzionante, non commette grosse sbavature se non sul finale di gara dove il Brescia riesce a riaprire la gara.
Ricciardi 7 – Si affaccia in avanti spesso con traversoni interessanti e mostra grande spirito di sacrificio nelle chiusure in ripiegamento. Astuto nell’anticipo su Verreth che commette fallo e concede il rigore dello 0-2. Dal 64' Cimino 6,5 – Entra e fa valere le proprie energie fresche dando via al contropiede che stava per portare allo 0-3 con Florenzi.
Charlys 7 – Partita senza grossi errori. Qualche piccola imprecisione nelle uscite e nei cross ma a centrocampo è sempre al posto giusto, soprattutto in fase di interdizione. Sul finale di gara trova il colpo da biliardo e al 95’ con una conclusione al volo trafigge Lezzerini e riporta in vantaggio la sua squadra.
Kouan 6,5 – Corsa e grinta caratterizzano il suo rientro da titolare. Ripulisce il gioco e smista bene il pallone ai compagni in una fase in cui si è vista molta densità a centrocampo.
Ciervo 6,5 – Si avventa sui palloni per recuperarne il possesso, fa delle gran giocate con delle ottime aperture. Si rende spesso pericoloso con le sue galoppate. Dal 64' Ricci 6 – Non ha i guizzi del compagno prelevato e soffre le verticalizzazioni che passano dalla sua zona di campo. Vero è che entra in un momento in cui il Brescia stava spingendo molto per riaprire la gara ma ci si aspettava qualcosa in più vista la sua freschezza.
Florenzi 6,5 – Sempre pericoloso il giovane trequartista. Ogni volta che prende palla dà l’impressione di poter creare qualcosa di pericoloso. Perfetto l’assist che porta allo 0-1 di Zilli. Meritava qualcosa in più ma il non aver sfruttato la doppia occasione nella ripresa a distanza di due minuti, abbassano la sua valutazione di mezzo voto, anche perché non chiudere la gara ha concesso al Brescia di riportarsi sul momentaneo 2-2. Dal 82' Mauri S.V.
Mazzocchi 6,5 – Glaciale dagli 11 metri, aggressivo sui portatori palla avversari. Buona gara per l’attaccante dei lupi.
Zilli 6,5 – Bravo e rapace nel primo tempo a portare in vantaggio il Cosenza. Gara di sacrificio in cui quando spinge in avanti si rende pericoloso spesso. Costretto a lasciare il campo per infortunio al 53’. Dal 53' Kourfalidis 6 – Gioca con lucidità in un momento della gara in cui è stata la confusione a farla da padrona. Gara attenta in cui da grossa mano alla difesa.
Massimiliano Alvini 7 – I lupi fanno la gara che dovevano fare, anzi, nel primo tempo mettono in grossa difficoltà le rondinelle chiudendo con un doppio vantaggio. La ripresa inizia bene con i suoi ragazzi che potevano portarsi in più di un’occasione sullo 0-3. È mancata forse un po’ di cattiveria ai suoi ragazzi ma servirà da esperienza per le prossime gare.