Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Empoli, D'Aversa: "Solbakken è forte, sta a lui trovare la chiave giusta. Ebuehi sarebbe servito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Serie A
di Tommaso Bonan

Empoli, D'Aversa: "Solbakken è forte, sta a lui trovare la chiave giusta. Ebuehi sarebbe servito"

È una missione estremamente complicata, quasi impossibile, quella dell'Empoli che domani affronta al Dall'Ara un lanciatissimo Bologna nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. I ragazzi di Roberto D'Aversa - in posizione critica anche in campionato - ripartono dal ko interno subito per 0-3 all'andata. "Chi scenderà in campo - ha sottolineato lo stesso D'Aversa in conferenza stampa - dovrà farlo con il massimo delle sue potenzialità. In questo momento il Bologna sta facendo cose importanti, dobbiamo far parlare il campo. Ci tengo a evidenziare che abbiamo perso giocatori importanti come Kouamé, bisogna valutare chi è prestativo. Col Venezia abbiamo speso tanto, a livello fisico questi ragazzi stanno dando tutto, poi dobbiamo cercare di limitare qualche errore".

Spazio all'analisi anche su alcuni singoli: "Solbakken? Col Venezia è entrato bene come volontà, ha avuto il piglio giusto. Ci ho parlato, potenzialmente è forte perché è completo. Sa calciare con entrambi i piedi, sta a lui trovare la chiave giusta".


Un altro che ha ben impressionato è Ebuehi, può partire dall'inizio?
"Ebuehi sarebbe servito, è un giocatore che sto scoprendo adesso che lo sto allenando. Gli ci vuole del tempo dopo dodici mesi, è stato fermo veramente tanto. Farà parte della gara, poi il minutaggio dipende anche se considero di schierarlo contro la Fiorentina. In questa parte del campionato può darci il suo contributo".