Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, a lavoro in vista dell'Empoli: Skorupski e Calabria in gruppo, due ancora a parteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:38Serie A
di Niccolò Righi

Bologna, a lavoro in vista dell'Empoli: Skorupski e Calabria in gruppo, due ancora a parte

In casa Bologna, dopo la grande festa per l'ultima vittoria ottenuta contro l'Inter, è già tempo di mettere nel mirino la Coppa Italia, dove la semifinale di ritorno contro l'Empoli in programma giovedì sera al Dall'Ara (alle ore 21:00) potrebbe regalare ai rossoblù una finale che nel capoluogo emiliano manca dal 1974, quando l'allora squadra di Pesaola vinse proprio la Coppa Italia contro il Palermo.

Si riparte dallo 0-3 del Castellani e questa volta è Vincenzo Italiano ad avere un appuntamento con la storia: per il club e per se stesso, visto che nelle ultime due stagioni ha disputato ben 3 finali senza però essere riuscito ancora a vincerne una.


A tal proposito, il tecnico siciliano questa mattina ha chiamato a raccolta i suoi a Casteldebole per la consueta seduta di allenamento a porte chiuse. Corsa e palestra per i più impegnati contro l'Inter, partitella invece per gli altri. Lukasz Skorupski e Davide Calabria si sono allenati regolarmente in gruppo. Seduta differenziata, invece, per Nicolò Casale e Lewis Ferguson.

Queste le parole di Niccolini, vice di Italiano, nel post gara di Bologna-Inter: "Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del mondo. Siamo contenti perché questa è una vittoria importante che ci da forxa anche per le prossime partite. Orsolini? La forza di questa squadra è il gruppo: qui sono tutti amici, tutti pronti a fare una corsa in più per il compagno e tutti gestiscono anche l'idea di non partire titolare con il sorriso. Orsolini, come Cambiaghi, sono giocatori che quando entrano lo fanno per aiutare sempre la squadra. Tutti i giocatori qui si allenano al massimo, non c'è mai stata polemica... Orsolini è un giocatore molto intelligente, che ti può risolvere le prestazioni sempre".