Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Il Montreal e la nuova struttura sportiva: "Luca Saputo il principale collegamento con il Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:11Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Montreal e la nuova struttura sportiva: "Luca Saputo il principale collegamento con il Bologna"

Il Montreal, sfruttando la sinergia con il Bologna, ha svelato la sua nuova struttura sportiva, che incorpora competenze complementari, incoraggiando il lavoro di squadra e l'analisi avanzata:

"Luca e Simone Saputo continueranno il loro percorso con il CF Montréal e sono stati confermati ufficialmente nei ruoli che hanno ricoperto negli ultimi mesi. Luca Saputo è stato nominato Managing Director, Recruitment and Sporting Methodology. Sarà il principale collegamento con il Bologna FC. Tra le sue responsabilità, Luca Saputo massimizzerà la sinergia sportiva tra i due club. Sarà inoltre responsabile della metodologia sportiva, delle prestazioni e del reclutamento, in particolare lavorando al fianco di Raffaele Frassetti, che è stato nominato Head of Scouting.

Simone Saputo è stato nominato Managing Director, Academy Strategy and Roster Management. Sarà responsabile della strategia globale dell'Academy del CF Montréal e monitorerà in particolare i giocatori in prestito. Collaborerà a stretto contatto con l'Academy Director Marinos Papageorgopoulos. Simone Saputo contribuirà anche alla gestione della squadra, del salary cap e del budget della prima squadra.


Inizialmente assunto come consulente il 9 luglio, Corey Wray assumerà ora il ruolo di Director of Soccer. Supporterà il Presidente e CEO Gabriel Gervais, che continua a supervisionare le attività sportive del Club, insieme a Luca e Simone Saputo per implementare la strategia del roster della prima squadra. Wray agirà come contatto principale con i club MLS e gli agenti dei giocatori, oltre a essere il rappresentante della squadra CF Montréal presso la lega. Inoltre, sarà a capo del dipartimento di analisi del Club, nonché del personale operativo e del personale medico. Sarà assistito da Daniel Pozzi, che è stato nominato Director of Soccer Operations and Roster Compliance".

Le parole del presidente e CEO Gabriel Gervais.
"Questa struttura sportiva ci consente di massimizzare la nostra visione strategica. Vogliamo essere più rigorosi nel reclutamento, stabilire processi chiari e un approccio strutturato, concentrandoci al contempo sull'analisi, sullo sviluppo dei giovani talenti dell'Accademia e sui giocatori ad alto potenziale all'interno della nostra squadra. Vogliamo costruire una squadra competitiva stagione dopo stagione, rimanendo fedeli alla nostra filosofia di gioco e al nostro progetto sportivo. Luca e Simone incarnano l'orgoglio e la determinazione della loro famiglia che ha sviluppato il calcio a Montreal per oltre 30 anni. Inoltre, la completa esperienza di Corey nella MLS rappresenta un'innegabile risorsa. Negli ultimi mesi, abbiamo assistito alla sua professionalità, meticolosità e senso analitico. Questa struttura ha dimostrato la sua efficienza durante l'ultima sessione di calciomercato e nell'ultimo tratto della stagione, ottenendo risultati positivi e una qualificazione ai playoff".