Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Mercato
Il Parma si muove anche per un attaccante: spunta il nome di Kelsy dello Shakhtar
ieri alle 19:27Mercato
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Il Parma si muove anche per un attaccante: spunta il nome di Kelsy dello Shakhtar

Il mercato del Parma porterà alla corte di mister Pecchia un nuovo attaccante. Come più volte ribadito dal tecnico crociato, l'intenzione condivisa con la società è quella di investire per dare nuove opzioni nei reparti colpiti dagli infortuni. Nelle prossime settimane arriverà quindi un nuovo numero nove, che possa andare a colmare il vuoto lasciato dal grave infortunio di Charpentier. Il ds Pederzoli e tutti gli uomini di mercato del Parma si stanno muovendo in cerca di un profilo che possa alternarsi con Bonny. Uno dei tanti nomi che rispecchia l'identikit tracciato è quello di Kevin Kelsy, attaccante dello Shakhtar Donetsk. 

Kelsy è una prima punta di grande struttura, che in carriera vanta già presenze in Champions League ed Europa League, nonostante la giovane età. L'attaccante venezuelano, classe 2004, è un altro profilo di prospettiva, in linea con la filosofia del club. Cresciuto calcisticamente in Venezuela nel Mineros de Guyana, Kelsy sbarca nel calcio europeo nel gennaio di due anni fa. Un anno e mezzo allo Shakhtar, dove ancora giovanissimo riesce a mettere in mostra il proprio talento, mantenendo una media di un gol ogni 119 minuti. Nell'estate scorsa viene prestato in MLS, al Cincinnati, dove a suon di gol ha portato la squadra ai playoff. Ora è tornato allo Shakhtar, ma potrebbe esser solo di passaggio.

Il Parma infatti lo segue con interesse e lo avrebbe inserito nella lista dei desideri già per questa sessione di mercato. Kelsy però non è l'unico attaccante seguito dalla società, che valuta anche altri profili. Al momento non è stata imbastita alcuna trattativa, vedremo se questo interesse andrà a concretizzarsi. La certezza è che entro fine mese Pecchia avrà il suo nuovo attaccante.