Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Liverpool, Slot: "Ecco perché Chiesa non gioca. Kvara? 99 notizie su 100 non sono vere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Liverpool, Slot: "Ecco perché Chiesa non gioca. Kvara? 99 notizie su 100 non sono vere"

Arne Slot, allenatore del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Accrington Stanley in FA Cup, parlando così di Federico Chiesa: "Ogni partita è un'opportunità per ogni giocatore di ottenere un po' di minuti. Il motivo per cui sta giocando poco non è solo la forma fisica, ma anche perché deve competere con gente come Gakpo, Luis Diaz, Diogo Jota, Nunez e Salah. Tutti qui conoscono i numeri di Salah. Non c'è spesso una ragione per farlo uscire prima durante una partita o per non farlo partire titolare. Anche perché è così in forma. Ho detto molte volte che era il più in forma e fa di tutto per mantenerla, vuole giocare sempre".

Slot poi approfondisce il tema relativo a Chiesa e al suo minutaggio: "Non si tratta solo di lui quando parliamo del fatto che ha un tempo di gioco limitato, ma anche di altri. Per quanto riguarda Federico però sicuramente ha a che fare con il modo in cui è arrivato, gli altri si stavano già allenando molto e abbiamo dovuto migliorare la sua forma fisica. Ci sono una serie di motivi per cui non ha ancora giocato molto, ma aspettiamo e vediamo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi se sarà in grado di aiutarci. La seconda metà di stagione è ancora più importante della prima".


Infine due battute anche sul presunto interesse per Khvicha Kvaratskhelia: "Quando mi avete posto la domanda chiedendomi ho pensato: 'Di quale club parlerà ora?'. Invece intendete dire che siamo su di lui. Quello che ne deduco è che siamo a gennaio e, come ho detto dopo il West Ham vi chiedo di non deludermi. Per favore non presentate tutti questi giocatori come nostri obiettivi e non dite che quelli che non giocano molto con noi allora andranno da qualche altra parte. Nove volte su dieci, 99 su 100, alla fine della finestra di mercato, è chiaro come quasi tutte queste notizie non erano vere. Quindi cosa posso commentare? Le voci continuano a circolare, ma non avrete nessun commento da parte mia".