Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Palermo, Dionisi: "Oggi solo cose positive, Pohjanpalo valorizza il lavoro di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 6 aprile 2025, 18:07Serie B
di Christian Sgura

Palermo, Dionisi: "Oggi solo cose positive, Pohjanpalo valorizza il lavoro di tutti"

L'allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita del match vinto dalla sua squadra contro il Sassuolo.

Sulla partita - "Vittoria figlia delle prestazioni e di quello che esprimiamo da tempo. Questo è un gruppo che a differenza di quello che c’è stato intorno non si è spostato di un centimetro. Vittoria poi dedicata alla famiglia di Sara Campanella. Oggi possiamo parlare solo di cose positive. Per certi aspetti abbiamo sofferto ed è stato un bene, in pochi hanno fatto i punti che ha fatto il Sassuolo in Serie B. Oggi abbiamo riportato in partita quello che facciamo in allenamento.
Pohjanpalo valorizza il lavoro della squadra che ha sempre lavorato e fatto sempre prestazioni di questo tipo. Dobbiamo prendere le cose positive da questa partita. Abbiamo fatto una grande cosa per la classifica e ora dobbiamo lavorare bene in questi quattro giorni. Dobbiamo essere equilibrati, non siamo diventati campioni e nemmeno prima i risultati rispecchiavano il valore della squadra. Pensiamo alla prossima contro una squadra che lotta per il nostro obiettivo".


Sulla squadra - "Vittoria che può dare switch alla squadra se diamo continuità a quanto detto, cioè se siamo equilibrati. Non dobbiamo entrare dentro la montagna russa, possiamo comunque migliorare. Mi aspettavo questa prestazione anche se non con tutti questi gol. I ragazzi non mi hanno sorpreso, stiamo acquisendo maggiore consapevolezza. Questa vittoria ci può dare sicuramente consapevolezza, lo spero e lo voglio. I ragazzi stanno dimostrando tanta volontà, isolandoci da quello che può condizionarci, in basso e in alto. Le partite non finiscono mai, chi entra deve essere aiutato da chi è in campo. Chi entra può far bene in questa squadra e mi mette in difficoltà per la formazione iniziale. Abbiamo iniziato a giocare più lentamente e loro hanno qualità. Dobbiamo essere equilibrati. Contro la Cremonese era stata fatta una buona prestazione e quindi gli ultimi minuti non possono cambiare quello che stiamo facendo, così come oggi".

Sui tifosi al Barbera - "È stato bellissimo. Magari le aspettative erano alte contro la capolista, giusto che i tifosi si facciano sentire per il risultato conseguito. Durante ti danno una grandissima spinta. Dobbiamo trovare la spinta positiva in campo, senza perdere lucidità. I calciatori devono giocare con la testa, se il pubblico ti sostiene come oggi sembra di giocare in più di undici. Qualcuno sa gestire bene questa cosa, qualcuno meno. A fine partita devono lavorar bene per prendere risultato e soddisfazione a fine gara".