Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Bari, Pucino: "Rosso a Lella? Se fossimo rimasti in 11 parleremmo di altro"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
ieri alle 22:09Serie B
di Daniele Najjar

Bari, Pucino: "Rosso a Lella? Se fossimo rimasti in 11 parleremmo di altro"

Non è bastato il suo gol a portare i tre punti al Bari contro il Cosenza: Raffaele Pucino ha visto vanificare la sua rete nel primo tempo dal pareggio a ridosso del novantesimo di Fumagalli. Il difensore ha parlato al termine della sfida in conferenza stampa, ecco le sue parole raccolte da TuttoBari.com: Io metto sempre al primo posto la squadra e il risultato. Sono sincero nel dire che mi carica relativamente perché io sono sempre rimasto sereno, anche quando dopo l'ultima intervista tutti mi hanno attaccato come se io avessi qualcosa contro i tifosi. Ma io mi riferivo a quelli che per me non sono nemmeno tifosi del Bari. Perché chi spera che la squadra vada male o critica senza motivo, non è un vero tifoso. Sui social si scrive di tutto e di più, ma poi dal vivo sento solo dire cose bello e questo mi fa riflette".

Pucino poi si sofferma a parlare dell'episodio che ha portato al cartellino rosso sventolato in faccia a Lella: "L'episodio di Lella si poteva valutare in modo diverso. Ma quando lo vanno a rivedere al monitor ci puoi fare ben poco. Purtroppo sono ingenuità che possono determinarti un momento della stagione. Sono certo che se fossimo rimasti in 11 staremmo parlando di altro. Abbiamo sofferto poco anche in 10. Peccato":


Sul reparto difensivo poi ha detto: "Due terzi della difesa è la stessa di inizio campionato. Prendevamo gol solo su palla inattiva, non si poteva dire che la difesa facesse acqua da tutte le parti. Quando non si prende gol è merito di tutta la squadra, a partire dagli attaccanti. Ora stiamo subendo davvero poco, anche contro grandi squadre, ma si faceva davvero bene già da prima".

Non manca poi una certa voglia di rivalsa quando parla di sé: "Io me l'aspettavo, perché a differenza di qualcuno credo molto in me stesso. Credo che lo testimonia la mia carriera. Voi quando scrivete, scrivete sempre in maniera differente. Dovete ricordarvi che al di là del calciatore c'è sempre l'essere umano. Bisogna ricordarsi che dietro l'uomo c'è una famiglia che viene condizionata da ciò che viene scritto. Io mi scuso se a volte faccio alcune esternazioni, ma se io rimango male di qualcosa devo dirlo. Però credo di essere corretto. Io sono il giocatore con più presenze in Serie B nel Bari, è normale che debba credere in me stesso".