Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Il magico mondo di Simic. Tutti i segreti del croato
domenica 13 aprile 2025, 14:00News
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Il magico mondo di Simic. Tutti i segreti del croato

E' stato l'eroe di venerdi sera. Colui che ha regalato una preziosissima vittoria al Bari e ai suoi tifosi. Lorenzo Simic è l'emblema del riscatto dei biancorossi e della voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonisti in questo finale di stagione. La grande gioia sprizzata da tutti i pori dopo il gol partita contro il Palermo la dice lunga su quella intensità che c'era nell'animo del gruppo di arrivare alla vittoria e, soprattutto, da quel giocatore che quella gioia ha potuto viverla in prima persona. Condivisione di un successo e felicità senza limiti.

Ma Simic non è solo potenza fisica, grande colpo di testa e senso della posizione nella fase difensiva. Lorenzo è anche un ragazzo che sa farsi apprezzare fuori dal campo per la sua genuinità e per il suo modo di essere. Crede molto nel senso del gruppo, nella sacralità dello spogliatoio e nel lavoro quotidiano. Sin dai suoi primi passi come calciatore, chiunque si sia rapportato a Lorenzo ha parlato di un ragazzo sensibile ed educato, di grande personalità in campo e generoso con tutti. Ama molto la sua terra, la Croazia. Un paese che per lui rappresenta tanto sia da un punto di vista familiare sia da un punto di vista calcistico. Deve molto a Spalato, una città in cui si è calato molto nella mentalità e nel modo di viverla.

Una volta arrivato in Italia, Simic ha saputo apprezzare le bellezze del nostro Paese. Da Ferrara passando proprio per Bari. Ne apprezza il clima e il cibo, la voglia di stare insieme e il calore del pubblico. Da subito, proprio a Bari, ha capito l'importanza della piazza e il desiderio di regalare una soddisfazione importante a questa tifoseria. Con la sua famiglia ha potuto constatare il calore di Bari, la fierezza della sua gente ed è voglioso di dimostrare sino al termine della stagione che questa maglia la può vestire con autorevolezza. Il gol di venerdi ha spianato la strada per essere davvero uno dei nuovi idoli della tifoseria biancorossa.