Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Maiello: “Ultime cinque battaglie, è l’ora di spingere. La risposta c’è stata, abbiamo dei limiti ma vogliamo i playoff”
lunedì 14 aprile 2025, 23:15In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Maiello: “Ultime cinque battaglie, è l’ora di spingere. La risposta c’è stata, abbiamo dei limiti ma vogliamo i playoff”

Nell'appuntamento serale de 'Il bianco e il rosso TB Sport' su Tele Bari, è intervenuto il centrocampista biancorosso Raffaele Maiello. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla partita contro il Palermo… “Abbiamo dato una grande risposta, era uno scontro diretto. Con la vittoria siamo rientrati nei playoff, ma con un risultato negativo ci saremmo allontanati. La squadra ha risposto presente dopo la buona prestazione a Catanzaro, ha tutte le carte in regola per lottare per un posto nei playoff. Siamo sulla buona strada, è l’ora di spingere. Saranno le ultime cinque battaglie”.

Sulle scelte di Longo: “Non giocare non fa piacere, all’interno soffri ma fa parte delle scelte dell’allenatore, che vanno rispettate. Devi allenarti, quando vieni chiamato in causa devi rispondere presente. La partita ha però un’intensità diversa, a volte si dà per scontato che quando qualcuno subentra debba far bene, ma è difficile prendere il ritmo partita. Subentrare non è semplice, tanto fa anche il fattore mentale. Devi cercare di fare le cose nel modo più semplice possibile”.

Sulle ambizioni della squadra…”Siamo una buona squadra, potevamo fare di più. Abbiamo sprecato tanti punti, ma se siamo in quella posizione l’abbiamo meritata. Abbiamo dei limiti ma mancano ancora cinque partite, i punti in ballo sono tanti e potremmo scavalcare qualche squadra”.

Sui limiti della squadra: “Un pezzo che ci manca è l’adattarci al tipo di partita, agli avversari diversi. Devi essere bravo a capire quale tipo di partita ti aspetta, se più fisica o di ripartenza. Ci stiamo lavorando con l’allenatore. Cerchiamo spesso di essere offensivi, forse lasciamo troppo spazio in ripartenza e ci ha penalizzati”.

Sul post partita di Carrara: “Abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle nostre qualità. Ognuno di noi poi si deve fare un esame di coscienza, va bene perdere ma sempre a testa alta. Sicuramente quel secondo tempo non siamo stati all’altezza di quella partita. Abbiamo capito parlando con lo staff che quello non era il modo di giocare le partite”.