
Bari, caccia alla scintilla giusta. Pereiro e Falletti, il tango per ora non decolla
Tra i giocatori di maggiore qualità nella rosa del Bari, a fine mercato estivo, figurava senza dubbi Cesar Falletti. L'ex Ternana ha incantato nelle sue prime apparizioni in biancorosso per poi entrare in un tunnel di discontinuità. La grande prestazione con lo Spezia, a fine dicembre, condita da un rigore e un autogol procurato sembrava poter far decollare il folletto barese. Da quel momento, invece, il suo livello è calato notevolmente. Il girone di ritorno è partito con la conferma di Falletti tra i titolari, nei primi quattro match, cui hanno fatto seguito sei panchine consecutive(striscia ancora aperta) in cui Falletti ha raccolto le briciole. Ieri Longo ha affermato che il trequartista ha recuperato dall'influenza e dunque è a disposizione. La scelta di un'eventuale panchina, sarebbe, ancora una volta, tecnica.
Stesso discorso si può fare per il collega di reparto Pereiro. Arrivato a gennaio come l'acquisto della svolta ha siglato un gol, inutile, a Castellammare ed è partito titolare contro la Cremonese, dando l'impressione di non essere in una condizione ottimale. Hanno fatto seguito per lui quattro panchine di fila(striscia ancora aperta) con pochissimi minuti a disposizione. Una considerazione simile a quella di Falletti è stata fatta per lui dall'allenatore barese, che ha spiegato come l'uruguaiano sia fuori per scelta tecnica. Sui due trequartisti aleggia un mistero da un po' di giornate, tanto che Longo è stato indotto a cambiare modulo e passare al 3-5-2, tagliando fuori entrambi.
La domanda che balza alla mente riguarda soprattutto Pereiro: se la sua condizione è sempre stata insufficiente non era il caso di puntare su qualcuno di più pronto? Il mercato di gennaio non è quello di giugno e le tempistiche, per recuperare un giocatore, sono ben diverse. Per i processi, però, ci sarà tempo. Ora è tempo di recuperare i due trequartisti e rimetterli al servizio della squadra. In questo rush finale il Bari avrà bisogno anche di loro.







