Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, rebus attacco per la Cremonese. Da Lasagna a Pereiro, si candidano in tanti
ieri alle 20:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, rebus attacco per la Cremonese. Da Lasagna a Pereiro, si candidano in tanti

Un problema che fa sempre piacere avere agli allenatori è quello dell'abbondanza. L'imbarazzo della scelta - a volte difficile da gestire - in questo momento per il Bari di Moreno Longo è un vero e proprio toccasana per poter fare delle valutazioni e delle rotazioni in vista di una fase molto delicata della stagione. Grazie agli arrivi del mercato invernale i biancorossi dispongono di un parco attaccanti ampio e importante: tanti sono i candidati per una maglia da titolare nella delicata sfida contro la Cremonese. 

Primo rebus da sciogliere: il modulo. Longo dovrà decidere se riproporre il 3-5-2 visto per gran parte della partita a Castellamare oppure tornare al 3-4-2-1 con il doppio trequartista alle spalle di una singola punta. Qualora la scelta ricadesse sul 3-5-2 puro, il mister dovrebbe comunque scegliere tra tre giocatori per due maglie. In particolare si candidano ancora alla titolarità Falletti e Bonfanti, con Lasagna alle loro spalle che scalpita. 

Qualora la scelta dovesse ricadere invece sul 3-4-2-1, è probabile che la coppia alle spalle della punta sarebbe quella uruguagia formata da Cesar Falletti e da Gaston Pereiro, fresco del suo primo gol in biancorosso. A quel punto ci sarebbe una sola maglia a disposizione dei tre centravanti con il ballottaggio aperto tra Lasagna, Bonfanti e Favilli, senza contare Novakovich che è sulla via di ritorno. 

Infine, soluzione più improbabile, ma comunque da non scartare, è quella del 3-4-1-2 con un trequartista alle spalle di due punte. Facile immaginare Pereiro con due tra Lasagna, Bonfanti e Favilli.