Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari, riecco Vicari. Il capitano chiamato al riscatto dopo alcune prove opache e l'infortunio
Oggi alle 14:15News
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, riecco Vicari. Il capitano chiamato al riscatto dopo alcune prove opache e l'infortunio

Doveva essere l'erede designato di Valerio Di Cesare, sia come capitano che come guida del pacchetto difensivo, invece Francesco Vicari sta trovando qualche difficoltà in più del previsto ad imporsi come leader del Bari. Complici anche alcuni infortuni che lo stanno perseguitando in questa stagione, l'ex Spal finora non è riuscito a caricarsi la squadra sulle spalle.

Ora, dopo non aver giocato da titolare le ultime tre partite, il capitano è pronto a riprendersi il posto al centro della difesa biancorossa e la fascia da capitano tornerà sul suo braccio. Viste le assenze di Pucino e Simic, Vicari è chiamato questa volta davvero a caricarsi sulle spalle il reparto difensivo del Bari. In questo sarà coadiuvato dal sempre ottimo Valerio Mantovani. 

Proprio il centrale ex Ascoli, fino a questo momento, è quello che più di tutti ha dato garanzie e solidità alla difesa del Bari. Per questo sprint finale di stagione però ci sarà bisogno di tutti gli effettivi, più che mai del capitano che, una volta che avrà ritrovato le migliori condizioni fisiche, tornerà ad essere il faro della squadra. Il test contro la Juve Stabia sarà molto probante in tal senso. Proprio contro le vespe, all'andatai biancorossi e Vicari erano capitolati subendo tre gol.