Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari, l'impatto positivo di Bonfanti con un sogno nel cassetto
ieri alle 23:00News
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Bari, l'impatto positivo di Bonfanti con un sogno nel cassetto

E' arrivato a Bari con motivazioni altissime e una gran voglia di emergere e di essere determinante. Nicholas Bonfanti è un ragazzo particolarmente legato alla sua professione e non ha mai nascosto ambizioni importanti. Ha sposato la causa biancorossa con grande entusiasmo e le primissime impressioni del calciatore ex Modena sono state davvero positive. Dai primi sprazzi evidenziati contro il Cesena alla prima da titolare contro il Frosinone, l'attaccante ha denotato subito grande talento e un grande senso del gol. I tifosi biancorossi hanno potuto notare la brillantezza della sua condizione fisica e un temperamento da vero leader.

Eppure qualche piccolo scetticismo c'era nei confronti di Nicholas. Invece, il calciatore di Seriate ha potuto subito dimostrare le sue qualità. Certo, andrà valutato con più certezza nelle prossime partite ma Longo sa di avere adesso nella sua rosa un giocatore di categoria e profondo conoscitore del campionato nonostante la sua giovane età. Le sue doti da velocista sommate ad una buona qualità tecnica ne fanno un giocatore imprevedibile e dai guizzi decisivi. La freddezza sotto porta non manca cosi come il senso del gol dimostrato con grande nettezza nella partita contro il Frosinone.

Una punta su cui davvero incentrare le speranze della tifoseria barese con l'auspicio che il suo contributo possa essere determinante per centrare l'obiettivo play off e per poter sognare qualcosa di davvero grande in una piazza affamata di grande calcio. Una piazza come si sa desiderosa di calcare palcoscenici di un certo tipo. Bonfanti si è presentato con le idee chiare. Solo il futuro ci dirà se è stata davvero la scelta giusta.