Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Instagram biancorossi: la scheda di Maggiore. Dai post con Barella e Ibrahimović ai gol contro Juventus e Milan
Oggi alle 16:00News
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Instagram biancorossi: la scheda di Maggiore. Dai post con Barella e Ibrahimović ai gol contro Juventus e Milan

Arrivato a Bari lo scorso gennaio, Giulio Maggiore ha impiegato pochissimo tempo per ambientarsi. Protagonista assoluto nell’ultima sfida contro il Mantova, ha deciso il match con un tiro preciso alle spalle di Festa, regalando tre punti fondamentali alla squadra. Attento e determinato, si è distinto già per la qualità nelle rifiniture e per la capacità di inserirsi al momento giusto. Il suo profilo Instagram racconta un legame speciale con i tifosi, con cui condivide momenti della sua vita privata. Tra scatti di famiglia, attimi di relax e aggiornamenti sulla sua carriera, Maggiore mostra un lato autentico che lo avvicina ancora di più a chi lo sostiene dentro e fuori dal campo.

FOLLOWERS - Attualmente, il profilo del giocatore conta circa 26,6 mila seguaci, tra cui compagni di squadra del Bari e colleghi nel mondo del calcio come Alessandro Bastoni.

BIOGRAFIA - Breve ma incisiva, la sua bio su Instagram va dritta al punto, mettendo in evidenza il tag del profilo ufficiale del Bari.

STORIE IN EVIDENZA - Una sola, ma dal significato speciale: “17 giugno 2023”, la data del suo matrimonio. In questa raccolta, Maggiore rivive tutte le emozioni di quel giorno indimenticabile, attraverso una serie di scatti con famiglia e amici. Dall’arrivo in barca al taglio della torta, ogni immagine racconta la magia di un momento unico.

VITA PRIVATA - Il giocatore ama condividere momenti più intimi con i suoi follower. In cima al suo profilo un dolcissimo post con la dedica: “7 Maggio 2024. Caro Alessandro, ci hai regalato il giorno più bello della nostra vita. Mamma e papà ti daranno tutto l’amore che hanno!”, accompagnato da una tenerissima foto del suo primogenito. E ancora un altro post fissato celebra il giorno del suo matrimonio con la compagna Laura: “17 Giugno 2023. Giornata indimenticabile, ricca di Amore, Felicità e divertimento”. Ma le emozioni non finiscono qui. Il suo profilo racconta anche i viaggi vissuti con sua moglie: un’avventura tra safari e animali in Mozambico, il fascino delle Maldive con sabbie dorate e acque cristalline, e il relax di Santorini, immersi in panorami da sogno.

PROFESSIONE - Il suo profilo è ovviamente ricco di scatti che raccontano la carriera. Gli ultimi post sono naturalmente dedicati al Bari, tra cui la foto dell’esultanza per il suo primo gol in maglia biancorossa, accompagnata dalla frase “Desideravo tanto questo momento!”. Prima dell’esperienza barese, Maggiore ha vestito la maglia della Salernitana dal 2022 al 2025, periodo documentato da numerosi post. Tra i più significativi, quello del 7 gennaio 2024, che immortala la sua esultanza dopo il primo gol con i granata contro la Juventus, e quello del 30 gennaio dello stesso anno, in cui celebra le 100 presenze in Serie A. Scorrendo ancora indietro nel tempo, si trovano i momenti vissuti con lo Spezia. Tra i tanti post, i più emblematici sono quelli dedicati al primo gol in Serie A, segnato il 13 febbraio 2021 nella vittoria per 2-0 contro il Milan, e alla promozione nella massima serie. Non mancano scatti in cui affronta grandi campioni come Nicolò Barella e Zlatan Ibrahimović. Particolarmente emozionante il post d’addio allo Spezia, il club in cui è cresciuto dalle giovanili fino al 2022, trascorrendo una vita intera, dai cinque anni di età fino alla maturità calcistica. A suggellare questo legame speciale, una dedica intensa alla città: “LA NOSTRA È UNA STORIA UNICA, INDISSOLUBILE, CHE NIENTE E NESSUNO POTRÁ MAI DISTRUGGERE”.

NAZIONALE - Numerose sono anche le immagini con la maglia della Nazionale italiana, avendo rappresentato l’Italia nelle selezioni Under 18, 19, 20 e 21. Tra i momenti più significativi, un post celebra la doppietta contro la Slovenia, che permise agli Azzurrini di qualificarsi ai quarti dell’Europeo.