Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Instagram biancorossi: la scheda di Radunovic. Dalla nazionale serba a Buffon e Djokovic
ieri alle 19:00In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Instagram biancorossi: la scheda di Radunovic. Dalla nazionale serba a Buffon e Djokovic

Boris Radunovic si sta affermando come una delle certezze del Bari, un portiere che, con personalità e prestazioni di alto livello, ha conquistato la fiducia di tutti in poco tempo. Arrivato in estate dal Cagliari, dove aveva già mostrato il suo valore, Radunovic ha saputo calarsi immediatamente nella realtà biancorossa, diventando una presenza fondamentale per la squadra di Longo. L'estremo difensore serbo non è certo un nome nuovo per i tifosi del Bari, che ricordano bene come, ai tempi del Cagliari, fu proprio lui a spegnere i sogni di promozione in Serie A dei biancorossi in un playoff ormai passato alla storia. Oggi, però, quelle mani che allora furono un ostacolo si sono trasformate in una garanzia per la squadra pugliese, che può contare su un portiere capace di fare la differenza nei momenti più difficili delle partite. Dando uno sguardo al suo profilo Instagram, si scopre una persona molto legata alla famiglia, a cui dedica spesso scatti sui social. Tra le immagini pubblicate, c’è spazio anche per ricordi speciali accanto a grandi campioni sportivi.

FOLLOWERS - Radunovic è uno dei giocatori più seguiti del Bari su Instagram, con un seguito di circa 22,4mila followers. Tra i suoi seguaci non mancano i suoi attuali (e vecchi) compagni di squadra, ma anche nomi come l’ex portiere biancorosso Elia Caprile ed alcuni campioni di Serie A, tra cui Zaccagni e Vlahovic. Tra i follower tanti colleghi di reparto e giocatori: figurano anche Bellanova, suo ex compagno ai tempi del Cagliari, ora in forza all’Atalanta, Pessina e Svilar, portiere dalla Roma.

BIOGRAFIA - Nella descrizione del suo profilo Instagram, Radunovic fa un chiaro riferimento alle due squadre che rappresenta con orgoglio: il Bari e la nazionale serba.

VITA PRIVATA - Sul piano personale, il portiere ama condividere con i suoi tifosi momenti personali, mostrandosi spesso in compagnia della sua compagna Ivana e della loro figlia. Tra le immagini più recenti, ci sono quelle scattate a Porto Cervo, in riva al mare al tramonto in cui appare felice accanto alle sue “principesse”, come recita la tenera didascalia che accompagna la foto. Un altro scatto significativo è quello del suo matrimonio, celebrato lo scorso anno a Cagliari. Oltre a questi momenti intimi, Radunovic pubblica anche foto in cui si mostra in barca o in altri momenti di relax, spesso in compagnia di amici e familiari, tra cui suo fratello, con cui condivide numerosi ricordi. Una delle immagini più notevoli lo vede poi insieme al difensore del Napoli, Amir Rrahmani, mentre i due si rilassano in piscina.

INCONTRI SPECIALI - Il giocatore condivide anche alcuni scatti in compagnia di grandi campioni. A novembre dello scorso anno, ad esempio, pubblica una foto con Novak Djokovic, tennista serbo tra i più forti di sempre, accompagnata dalla didascalia “Il più grande di tutti i tempi!”. Un altro momento emozionante lo vede protagonista con Gianluigi Buffon, in una foto in cui i due si scambiano le maglie, con Radunovic che scrive: “Ogni volta incontrarti è un’emozione. Grazie leggenda!”. Ma non è tutto: sempre con Buffon, Radunovic condivide un altro scatto che lo ritrae abbracciato al campione, con parole cariche di ammirazione: “Incredibile aver realizzato questo mio sogno! Aver incontrato e parlato con il mio idolo, il portiere più forte di tutti i tempi è stato qualcosa di unico… Sei stata la mia ispirazione e il mio esempio per poter iniziare e fare questo sport e questo ruolo! Sei una leggenda, un uomo di altri tempi per umiltà e valori!”.

PROFESSIONE - Tante le foto che ripercorrono la sua carriera. Tra i post più vecchi, ci sono immagini che lo ritraggono con la maglia della nazionale serba U-21, testimoniando i suoi primi passi nel calcio internazionale. Non mancano poi le foto che lo vedono protagonista con la Salernitana nella stagione 2017/2018 e con il Verona nel 2019/2020, due tappe importanti della sua carriera. Più recenti sono invece le immagini con la maglia del Cagliari, squadra con cui ha giocato dal 2021, fino ad arrivare all’ultimo scatto che lo mostra al San Nicola, appena arrivato a Bari.