Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bonfanti e il Bari: quando ha già incrociato i biancorossi da avversario e come è andata
ieri alle 19:30In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Bonfanti e il Bari: quando ha già incrociato i biancorossi da avversario e come è andata

Nicholas Bonfanti è il nuovo arrivato in casa Bari e i tifosi lo aspettano a braccia aperte nella speranza che l'attaccante di scuola Inter possa fare le fortune dei biancorossi in questo campionato. Il calciatore nativo di Seriate ha giocato con le maglie di Modena e di Pisa e ha incrociato il Bari in alcune partite degli scorsi campionati.

Nella stagione 2021-22, conclusasi felicemente per il Bari con la promozione in serie B, Bonfanti ha avuto modo di incrociare i biancorossi il 7 maggio 2022 con la maglia del Modena nella partita di Supercoppa di serie C disputata allo stadio Braglia. Fu partita memorabile per l'attaccante il quale realizzò ben tre reti nel pirotecnico 3-3 con cui si concluse il confronto.

Nella stagione 2022-23 di serie B con la maglia del Modena, Bonfanti ha affrontato il Bari l' 11 dicembre del 2022 allo stadio San Nicola entrando in corso di partita nel secondo tempo e giocando, cosi, tutta la ripresa. Il confronto con i biancorossi terminò 4-1 per i galletti al termine di una sfida di fatto dominata dal Bari dove Bonfanti non riuscì ad esprimere al meglio tutto il suo talento. Nello stesso campionato, a campi invertiti, Bonfanti ha ritrovato il Bari rimediando con il suo Modena un pareggio per 1-1 e giocando solo uno spezzone di partita a partire dal minuto 57.

Nella scorsa stagione, Bonfanti, sempre con il Modena, ha affrontato il Bari allo stadio San Nicola il 21 ottobre 2023. Il calciatore lombardo disputò il match da titolare essendo poi sostituito nel secondo tempo. La partita finì in parità con il punteggio di 1-1. Nella stessa stagione, durante il mercato di gennaio, Bonfanti passò al Pisa ma non giocò neanche un minuto nella sfida che vide opposti i biancorossi ai toscani il 20 aprile 2024 allo stadio San Nicola.

Nella stagione in corso e sempre con la maglia del Pisa, Bonfanti fu convocato per la partita contro i biancorossi il 13 dicembre del 2024 ma non collezionò nessun minuto all'attivo. Per la cronaca i toscani ebbero la meglio sul Bari con il punteggio di 2-0.