Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari-Brescia, i precedenti. In Puglia trend positivo per i galletti
ieri alle 16:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Bari-Brescia, i precedenti. In Puglia trend positivo per i galletti

La sfida tra Bari e Brescia di questo pomeriggio sarà la 44esima tra le due squadre in terra pugliese. Tra le mura amiche, contro le Rondinelle, i biancorossi hanno vinto ben 22 volte, ossia una volta su due. I pareggi sono stati 14, mentre le vittorie del Brescia sono state 7. I galletti hanno segnato ben 70 reti in casa contro i lombardi: la volta in cui ne hanno segnati di più, è arrivata nel 2022/23, quando la squadra allora allenata da Mignani vinse 6-2 grazie ai gol di Cheddira (doppietta), Bellomo, Folorunsho, Antenucci e Scheidler.  Quattro gol di scarto furono dati anche nel 1993: nel sonoro 4-0 andarono a segno Joao Paulo, Amoruso, Gautieri e Protti.

L'ultima vittoria è arrivata lo scorso anno, all'ultima giornata, col Bari in lotta per la salvezza (poi arrivata attraverso i playout): 2-0 grazie alla reti di Sibilli e Di Cesare. L'ultima sconfitta del Bari in casa contro le Rondinelle risale alla stagione 2015/16, quando i galletti furono sconfitti 1-2.

Negli ultimi quattro incontri casalinghi, i biancorossi hanno sempre vinto, segnando un totale di 13 gol, subendone solo 2. Un dato incoraggiante che può far approcciare in maniera positiva la squadra di mister Moreno Longo in vista del match odierno.