Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
I temi di Reggiana-Bari. Dalla parola d'ordine continuità alla compattezza difensiva da confermare
Oggi alle 11:30In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

I temi di Reggiana-Bari. Dalla parola d'ordine continuità alla compattezza difensiva da confermare

Si torna in campo oggi contro la Reggiana dopo la sosta di inizio anno. Si torna a giocare di domenica con tanta voglia di iniziare bene l'anno solare 2025. I tifosi non vedevano l'ora di ritrovare i loro beniamini in campo con la speranza di vedere un Bari gagliardo e concentrato. Determinato e sul pezzo. L'anno solare 2024 si è concluso nel migliore dei modi con la vittoria convincente contro lo Spezia spazzando cosi via tutte le nubi che si erano addensate sull'ambiente biancorosso dopo le tre sconfitte consecutive contro Pisa, Sudtirol e Palermo.

Oggi il Bari sarà a Reggio Emilia contro la Reggiana portandosi dietro fiducia e convinzione ritrovata grazie all'exploit contro lo Spezia. I giorni di lavoro in più saranno sicuramente serviti a Lasagna e compagni per affinare la condizione fisica, recuperare energie mentali e provare qualche nuova soluzione a livello tattico e tecnico. Inizia una nuova fase del campionato dove sarà fondamentale non perdere di vista obiettivi e orizzonti. Oggi l'impegno riserverà insidie e difficoltà contro una squadra affamata di punti salvezza e vogliosa di provare a fare un campionato diverso rispetto a quello disputato sino ad ora.

Sarà essenziale per il Bari dare continuità di prestazioni e risultati, ritrovare subito la via giusta tracciata nuovamente dopo la partita contro lo Spezia dimostrando in campo il giusto spirito ed evidenziando quella compattezza ritrovata nel match contro i liguri. La fase difensiva dovrà essere un fattore determinante per la squadra di Longo che non dovrà più cadere negli errori e nelle incertezze dimostrate in altre circostanze. La squadra dovrà far emergere le proprie qualità mostrando cinismo e concretezza davanti e concentrazione massima in difesa. Ci si aspetta tanto dagli uomini chiave di questa compagine chiamati ad un lavoro maggiore sul piano dell'esperienza e del temperamento.

Insieme a loro più di mille cuori biancorossi spingeranno al massimo con la loro passione infinita e la loro presenza costanze. Un fattore straordinario che non tradisce mai. L'obiettivo è tornare a Bari con il bottino pieno anche e soprattutto per quei tifosi straordinari che seguono ovunque la loro squadra del cuore.