Quattro chiacchiere con… Rebecca, l’altra metà di Oliveri: “E' creativo ma testardo, ama la famiglia. Tifosi Bari incredibili, gli auguro il meglio"
La fascia destra del Bari ha un nuovo padrone. 21 anni, scuola Atalanta, un assist in campionato e undici partite giocate su undici convocazioni: stiamo parlando di Andrea Oliveri. La sua crescita costante è evidente a tutti, soprattutto a mister Longo che ripone in lui grande fiducia. Abbiamo fatto quattro chiacchiere in esclusiva con Rebecca, la sua fidanzata. Ecco quindi, qualche curiosità in più sulla sua vita privata.
Tornando indietro nel tempo, Rebecca ripercorre l’inizio della loro relazione: “La nostra storia è nata nel luglio 2022 mentre lui era in preparazione con l'Atalanta, ci siamo incontrati per la prima volta davanti ad un supermercato del mio paesino. Sono stata subito colpita dal colore dei suoi occhi e dal suo sorriso, non trovavo in lui alcun difetto.” E ancora Rebecca ci racconta il lato caratteriale di Andrea: “È estremamente educato e maturo, è questo che lo contraddistingue dai suoi coetanei. Ed è stata la sua l'autenticità a farmi innamorare.”
Per quanto riguarda le sue qualità: “In primis ammiro la sua la determinazione. E poi la serietà sia dentro che fuori dal campo”. Riguardo invece i suoi difetti, Rebecca ce ne svela uno in particolare: “Ne ha svariati, è caparbio e crede di aver sempre ragione, è molto testardo”.
Ci racconta anche qualcosa riguardante il rapporto con la sua famiglia: “L’amore per la sua famiglia non è quantificabile, specialmente nei confronti della sua sorellina e del suo fratellino”. E una piccola curiosità raccontataci da Rebecca su Andrea, è la sua vena artistica: “Lui ha una estrema creatività, infatti a casa abbiamo appesi alcuni dei suoi disegni”.
Passiamo a quello che riguarda la professione di Andrea, questa è una delle cose che più le piace: “In assoluto trascorrere la maggior parte della giornata insieme”. E ancora… “Guardo tutte le partite in casa al San Nicola. Poi colgo l'occasione, quando il Bari gioca in trasferta al Nord, per rivedere la mia famiglia e ritrovarci tutti insieme allo stadio a tifare per lui.”
“A livello di coppia ci prendiamo molto cura l'uno dell'altra tramite i piccoli gesti, ad esempio prima dell'allenamento ogni mattina mi scrive un bigliettino, oppure una bizzarra abitudine per dimostrarci affetto è comprare 2 kinder joy quando uno dei due va a fare la spesa” ecco qualche altro piccolo, ma dolce, particolare che ci racconta Rebecca sulla loro relazione. E alla domanda se in coppia si affronta anche l’argomento “calcio”, ci risponde così: “Dopo ogni partita ci confrontiamo per comprendere i punti di vista percepiti sia da fuori che da dentro il campo. Quindi sì, il calcio fa parte della nostra quotidianità".
Questo è quello che Rebecca ci racconta sull’ambiente barese: “La tifoseria di Bari è super calorosa, adoro il clima che si crea quando sono allo stadio ed è altrettanto bello vedere l’enorme quantità di tifosi anche in trasferta. E lo stadio, a parer mio, è il più bello di tutta la serie B”. Ci racconta poi come preferiscono passare il tempo libero in città: “Quello che più ci piace fare è rilassarci a casa o passeggiare per il bellissimo centro di Bari, poi noi siamo innamorati del mare della Puglia”. Mentre per quanto riguarda il loro piatto tipico barese preferito non ha alcun dubbio: “Il nostro preferito è senza dubbio il panzerotto”.
E per concludere, Rebecca manda un saluto ai sostenitori biancorossi, con un augurio particolare: “Auguro un enorme in bocca al lupo alla squadra ed ai calorosi tifosi che sono sempre presenti, spero che quest'anno si possa ambire ad un grande risultato".