Oliveri, adesso ti sei preso il Bari. Assist e dribbling: la fascia destra ha un padrone
Nelle ultime partite, uno dei giocatori che più si è messo in luce con la maglia del Bari è senza ombra di dubbio Andrea Oliveri. L'esterno scuola Atalanta, dopo una serie di buone prestazioni, ha anche messo a segno un assist (il secondo del suo campionato dopo quello a Dorval nella vittoria per 0-3 contro il Frosinone) nel match vinto 0-2 contro la Salernitana alla scorsa giornata: doppio dribbling e cross basso e teso in mezzo verso Lasagna, che ha dovuto soltanto spingere la palla in rete.
Arrivato un po' in sordina dopo una stagione in prestito al Catanzaro, il classe 2003 di proprietà della Dea ha subito convinto il tecnico Moreno Longo, che gli ha dato subito fiducia sulla destra come esterno a tutta fascia. Da quinto, infatti, Oliveri ha fornito prestazioni sempre in crescendo, mostrando una crescita costante partita dopo partita. Il suo passato da mezzala e trequartista nelle giovanili orobiche si vede nei dribbling, sempre molto efficaci, e nella precisione nei passaggi. Anche dal punto di vista atletico, però, il giocatore nato a Palermo sta dimostrando di essere molto avanti, correndo tantissimo e, spesso, per tutti i novanta minuti.
Fino ad ora Oliveri ha giocato 11 partite su 11 convocazioni in campionato (due gare saltate per infortunio), scendendo in campo dal primo minuto per ben 9 volte. Il 21enne siciliano è tra i più utilizzati, con circa 800 minuti giocati in campionato. Adesso, manca solo il gol: se dovesse continuare su questa strada, però, la gioia personale non dovrebbe far fatica ad arrivare.