Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Chi sale e chi scende - Radunovic leader, centrocampo in difficoltà. Lasagna spreca
Oggi alle 21:00News
di Lorenzo Vitagliano
per Tuttobari.com

Chi sale e chi scende - Radunovic leader, centrocampo in difficoltà. Lasagna spreca

La partita giocatasi ieri al San Nicola tra Bari e Carrarese è terminata 0-0, risultato che va stretto alla squadra di Longo poiché arrivato contro un avversario che si poteva battere ma contro il quale è mancata la rete. Si allunga inoltre a cinque la striscia di pareggi per i biancorossi, che nella partita di ieri hanno evidenziato una buona solidità difensiva, accompagnata da una difficoltà sempre più persistente nel finalizzare le occasioni a disposizione (solo 2 le reti messe a segno nelle ultime 5 giornate).

CHI SALE - Dopo la più che convincente partita contro lo Spezia, Radunovic si è riconfermato con un'altra buonissima prestazione anche come leader di un reparto difensivo collaudato, dimostrandosi ancora una volta affidabile e sicuro. Contro la Carrarese si è portato a casa il quinto clean sheet in campionato. Rimanendo sempre in difesa, non si possono trascurare Mantovani e Vicari, autori di una partita attenta e senza sbavature, in cui hanno arginato molto bene prima due punte esperte come Panico e Finotto, poi due più giovani come Shpendi e Cerri. Dal centrocampo in su i migliori sono stati indubbiamente Benali, sempre costante ed ordinato a metà campo e Manzari, entrato dalla panchina per dare qualche spunto ad un attacco poco ispirato, riuscendo a rendersi pericoloso.

CHI SCENDE - Ancora una prestazione opaca di Lella. Per non parlare di Lasagna in attacco, servito maggiormente rispetto alla partita contro lo Spezia, ma che ha sprecato tutto. Inconsistenti le prestazioni di Favasuli e Dorval, che fanno su e giù sulle fasce, per poi rendersi pericolosi troppo raramente. Longo ha giocato la carta Novakovich troppo tardi ed il serbo non è riuscito ad incidere, mentre Maita e Sibilli hanno commesso troppi errori per le prestazioni a cui avevano abituato.