Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Pucino, cento volte Bari: il traguardo reso ancora più speciale dall’incontro con Mignani
giovedì 5 dicembre 2024, 09:30News
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Pucino, cento volte Bari: il traguardo reso ancora più speciale dall’incontro con Mignani

Sabato pomeriggio, al San Nicola, Raffaele Pucino raggiungerà un traguardo importante: contro il Cesena dell’ex allenatore Michele Mignani, il difensore campano collezionerà la sua centesima presenza con la maglia del Bari. Un momento simbolico e speciale per un giocatore che, giunto in Puglia nel 2021, è diventato una certezza della squadra biancorossa.

Arrivato a Bari insieme a Mignani e al direttore sportivo Polito, il difensore classe 1991 ha vissuto quattro stagioni intense: 23 presenze nel primo anno in Serie C, 36 nel secondo che ha segnato il ritorno in Serie B, 25 nella scorsa stagione e 15 già collezionate in quella attuale. Un centenario, il suo, arrivato in punta di piedi, ma con grande costanza e dedizione. Quest’estate si pensava addirittura che, con l’arrivo di nuovi rinforzi in difesa, il terzino partenopeo sarebbe finito infondo alle gerarchie. Invece, sotto la guida di mister Longo, Pucino si è ripreso il suo spazio, dimostrandosi non solo affidabile, ma anche decisivo.

Quest’anno è uno dei leader della rosa e, oltre alla solidità difensiva, sta portando un contributo anche in fase offensiva. Emblematici il gol contro il Cosenza, un colpo di testa vincente su corner battuto da Falletti, e l’assist per Dorval contro il Catanzaro.

Cento volte Bari, cento volte Pucino: sabato sarà il momento di celebrare un professionista che, con umiltà e lavoro, si è ritagliato un posto speciale nella storia recente del club. E sarà una partita dal sapore particolare per il difensore: dal lato opposto al suo ci sarà infatti mister Mignani, l’allenatore che tre stagioni fa lo lanciò con la maglia biancorossa e che ora guida il Cesena, prossimo avversario del Bari. Una coincidenza del destino che rende ancora più magico il traguardo delle 100 presenze.