Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari, Lasagna in dubbio per Brescia. Le possibili alternative per Longo
Oggi alle 19:00News
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, Lasagna in dubbio per Brescia. Le possibili alternative per Longo

Era nell'aria e durante la conferenza di questa mattina, Moreno Longo ha confermato che Kevin Lasagna resta in dubbio per la trasferta di Brescia. Bisognerà ancora fare dalle valutazioni ma appare altamente improbabile che l'ex Carpi venga rischiato come titolare: l'attaccante è troppo importante nel sistema di gioco del Bari per rischiare uno stop più lungo. 

Dovrà quindi ingegnarsi Longo per capire quale potrà essere la soluzione migliore nel reparto offensivo. Potremmo dare praticamente per certo, a questo punto, l'impiego di Andrija Novakovich che, nelle ultime settimane ha scalato tutte le gerarchie, ma resta aperto il tema su chi sarà il suo partner. Per non rinunciare alla doppia punta che sta dando grandi soddisfazioni si potrebbe pensare facilmente ad Andrea Favilli. L'attaccante ex Ascoli sta cercando ancora la giusta continuità dopo l'isolato exploit di Frosinone.

Qualora, però, Lasagna non dovesse farcela neppure per la panchina, appare inverosimile che Longo lanci nella mischia dall'inizio le sue due uniche punte di ruolo. Prendono quota a questo punto le possibilità di rivedere la coppia Sibilli-Falletti alle spalle dell'unica punta, con quel 3-4-2-1 che aveva rappresentato la prima scelta dall'inizio della stagione. Falletti ha totalmente smaltito l'infortunio che lo aveva costretto fuori dai campi per alcune settimane dopo La Spezia e potrebbe ritagliarsi uno spazio a Brescia. 

Infine, da monitorare la posizione di Lorenzo Sgarbi. L'ex Avellino, infatti, nella scorsa stagione è stato impiegato più volte come seconda punta in un 3-5-2 puro raccogliendo anche risultati molto incoraggianti. Il talento di proprietà del Napoli è un po' uscito dai radar nelle ultime settimane, ma potrebbe avere un'ultima grande occasione prima del mercato di gennaio.