Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Maiello, domenica scorsa il primo gol biancorosso. Chi ancora a secco in maglia Bari?
Oggi alle 20:00In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Maiello, domenica scorsa il primo gol biancorosso. Chi ancora a secco in maglia Bari?

Domenica scorsa, contro il Cittadella, Raffaele Maiello si è finalmente sbloccato con il Bari. Dopo 74 partite giocate qui in Puglia, il Professore ha segnato una rete preziosa sia per la sua bellezza estetica, sia ai fini del risultato. Ora che anche il centrocampista classe '91 ha trovato la via del gol, quali suoi compagni di squadra attuali devono ancora timbrare il cartellino sulla riva dell'Adriatico? Vediamoli insieme. 

Il nome più prestigioso di questa lista, per ruolo e tecnica, è Cesar Falletti, giocatore di sublime classe (e lo ha dimostrato anche sinora) che però ha messo a referto solo due assist. Rimanendo sempre in zona offensiva, anche Lorenzo Sgarbi, ultimamente in campo con il contagocce, aspetta di trovare la sua prima marcatura in terra barese. 

Un altro giocatore che sta ben impressionando il tifo, ma ancora a secco, è Andrea Oliveri. L'ex Catanzaro ha servito palloni poi concretizzati a Lasagna contro la Salernitana o a Dorval contro il Frosinone, ad esempio, ma si attende ancora possa timbrare il cartellino. Come lui anche i compagni di reparto Costantino Favasuli, che si è però fatto anticipare da Branca nel finale contro il Cittadella, e il poco impiegato Alessandro Tripaldelli. A centrocampo, manca all'appello il solo Coli Saco, che sta però aumentando il suo minutaggio nelle ultime sfide.

Lato difensori, Nosa Obaretin e Lorenco Simic vedono ancora un tondissimo zero alla casella dei gol segnati qui a Bari, così come Emmanuele Matino, sin qui l'unico mai utilizzato da Longo causa continui problemi fisici.