Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Maita, Sibilli e Novakovich: chi esce? Abbondanza Bari: tra varianti e soluzioni
Oggi alle 07:00News
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Maita, Sibilli e Novakovich: chi esce? Abbondanza Bari: tra varianti e soluzioni

Con il rientro di Sibilli in gruppo il Bari ritrova una delle sue punte di diamante. Il rientro del forte attaccante mette, però, più di un dubbio nella testa di mister Longo. L'arrivo di Falletti ha scombinato, positivamente, le carte in tavola per l'ex Torino.

Se Longo confermasse il 3-5-2, modulo che ha convinto contro il Mantova, allora la strada sarebbe spianata per Maita, che prenderebbe posizione accanto a Benali e Lella. E c'è da considerare il rientro in gruppo di Maiello, anche lui fermato nei giorni precedenti da noie fisiche. In questo modulo però, data per assodata la titolarità di Lasagna e Falletti, Sibilli e Novakovich rimarrebbero fuori.
Diverse le cose sarebbero in caso di 3-4-1-2. Con questa disposizione tattica, assodando Lasagna e Falletti titolari, troverebbe spazio Novakovich, pronto ad agire accanto all'ex Carpi. Non ci sarebbe dunque posto per Sibilli, scalzato da Falletti e neanche per Maita, oscurato da Benali e Lella.
Le cose cambierebbero ancora in caso di 3-4-2-1. In questa disposizione Maita sarebbe sempre fuori, a causa dell'ottimo lavoro svolto dalla coppia Benali-Lella. Sarebbe però il più indicato per rimettere in gioco anche Sibilli, che agirebbe in coppia, in un temibile tandem, con Falletti. Novakovich sederebbe in panchina in attesa di entrare.

Dubbi, disposizioni e difficili scelte da fare. Dolci scelte, se vogliamo, poiché, nel calcio, è sempre meglio scegliere nell'abbondanza che nel nulla. A Moreno Longo il compito di far combaciare tutti i tasselli, provando anche a non scontentare nessuno.