Verso il Frosinone: il modulo più probabile e il possibile undici
Manca poco per Frosinone-Bari, partita in programma domenica alle 15, presso lo Stadio Stirpe di Frosinone. I biancorossi sono in cerca di conferme dopo la buona prestazione offerta al San Nicola contro il Mantova, e si troveranno davanti una squadra inaspettatamente in piena zona retrocessione.
Con il recupero di Sibilli, mister Longo dovrà scegliere quale sarà l'assetto di formazione da portare in campo contro il Frosinone. Ci si aspetta che sia il 3-5-2, modulo più logico visto la buona prestazione che ha portato i primi tre punti stagionali al San Nicola contro il Mantova. Difesa e centrocampo quasi sicuramente si comporranno degli stessi elementi della gara vinta, con l’attacco che potrebbe invece subire qualche variazione.
Verosimilmente, la difesa resterà quella della gara contro il Mantova, con Mantovani che sta ben figurando a sinistra, Vicari centrale e Pucino a destra. Le due fasce dovrebbero essere assegnate a Dorval a sinistra e Oliveri a destra, ovvero gli esterni ormai consolidati. È poi da capire se con Maita e Benali ci sarà Lella, fresco di una prestazione buonissima, o Maiello, tornato ad allenarsi in gruppo (eventualmente per lui gara da ex).
In attacco potrebbe esserci l’unico vero dubbio: Longo potrebbe confermare la stessa coppia di sabato scorso Falletti-Lasagna, ma non è da escludere un ballottaggio fra l'ex Verona e Novakovich. Capitolo Sibilli: dopo l’infortunio difficilmente partirà titolare, ma potrà dare una mano a partita in corso.