Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Lasagna, Lukaku, Neres e non solo. Bari e Napoli: le nuove speranze dei De Laurentiis
giovedì 12 settembre 2024, 19:00In Primo Piano
di Sabino Del Latte
per Tuttobari.com

Lasagna, Lukaku, Neres e non solo. Bari e Napoli: le nuove speranze dei De Laurentiis

Bari e Napoli, due diverse città, due diversi approcci al calciomercato estivo. Sì, perché quello effettuato da patron Aurelio per il neo tecnico Antonio Conte, è stato alquanto faraonico, a differenza di quello concretizzatosi nel capoluogo pugliese all’insegna dell’autogestione. Entrambe, però, sono radicalmente mutate, sia nel tipo di gioco, sia in termini di rosa e calciatori a disposizione.

A calcare il “Maradona” per la prima volta con la maglia azzurra sono stati, fra gli altri, Romelu Lukaku e David Neres, due frecce nell’arco di Conte che potranno fare la differenza. Sugli esterni, c’è anche Leonardo Spinazzola, che vuole ritrovarsi dopo una serie di infortuni che lo hanno tenuto ai box. Simbolico, anche l’approdo di Scott McTominay, centrocampista proveniente dallo United che andrà ad innalzare il tasso tecnico-tattico.

A Bari invece, i nuovi volti simbolo sono da individuare in Kevin Lasagna, alla ricerca dei fasti del passato con le maglie di Udinese e Carpi, e in Andrja Novakovich, attaccante statunitense proveniente dal Lecco. A ritagliarsi un ruolo importante, inoltre, saranno anche due calciatori cresciuti nel capoluogo pugliese, vale a dire Giacomo Manzari e Nunzio Lella, due baresi doc che sanno cosa significare indossare la maglia biancorossa. Non mancano le aspettative anche per Costantino Favasuli, esterno proveniente dalla Ternana e autore di un buon campionato in Umbria. Chi stupirà? Il tempo ce lo dirà, di certo entrambe le compagini hanno mutato e non poco i propri connotati…