Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Gerson a TuttoBari: "Longo sa il fatto suo. C'è un giocatore che va a intermittenza. Mi rivedo in un calciatore"
ieri alle 20:30Esclusive
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Gerson a TuttoBari: "Longo sa il fatto suo. C'è un giocatore che va a intermittenza. Mi rivedo in un calciatore"

Gerson Cacapa, noto più semplicemente come Gerson, è uno dei volti più amati del mondo Bari, sia da giocatore che fuori dal campo. Arrivato in Puglia nel 1989, sino al 1991, è tornato dal 94' al 96' dopo esser passato anche da Lecce. Pochi anni dopo la fine della sua carriera è tornato a Bari e si è stabilito nella città biancorossa, dove attualmente allena. Lo abbiamo intervistato, in esclusiva, ai microfoni di TuttoBari.com. Ecco le sue parole.

Sull'ultima uscita contro il Pisa: "Il Bari ha sofferto ma era inevitabile. Gli uomini di Inzaghi stanno facendo una stagione oltre le aspettative e a questo punto sono tra le assolute favorite per la promozione".

Su Longo: "Il mister è uno che sa il fatto suo, si fa capire e capisce di calcio. La sua caratteristica migliore è la schiettezza, non si fa problemi a dire quello che pensa, non importa se si interfacci con i giornalisti o con i giocatori, ma sempre in maniera pacata".

Sulla stagione del Bari: "Penso che il bilancio sia positivo. Con l'arrivo di Longo qualcosa è cambiato, le idee sono un po' più chiare e la squadra sta meglio dal punto di vista atletico. Ora arriveranno le prove del nove: i match con Palermo e Spezia nelle prossime tre saranno indicativi per il prosieguo della stagione".

Su chi l'ha convinto di più: "Sibilli quando sta bene è devastante, purtroppo è un po' discontinuo. Lasagna quando sta bene non mi è dispiaciuto affatto, purtroppo anche lui va ad intermittenza. Maita, dopo la sfortunata stagione dell'anno scorso, si è assolutamente ripreso e sta facendo le fortune del Bari, in entrambe le fasi. Benali, invece, è il faro di questa squadra. Senza di lui i biancorossi faticano parecchio".

Alla domanda se si riveda in qualcuno dell'attuale rosa, ha detto : "Le caratteristiche, in generale, sono un po' diverse rispetto alle mie. Però penso di rivedermi in Maita, che sta esprimendo un ottimo calcio. Mi è piaciuto anche il fatto che sia voluto rimanere a Bari, nonostante le tante offerte. Non è da tutti in questo calcio, anzi".