Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Sibilli ritrova D'Angelo da avversario: la sua avventura con l'attuale mister dello Spezia
Oggi alle 07:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Sibilli ritrova D'Angelo da avversario: la sua avventura con l'attuale mister dello Spezia

Questa sera andrà in scena il match tra Spezia e Bari, valido per la decima giornata del campionato di Serie B 2024/25. La squadra ligure, allenata da Luca D'Angelo, che sta facendo un ottimo lavoro al suo secondo anno a La Spezia, è partita benissimo in stagione: i bianconeri, infatti, sono secondi in classifica e ancora imbattuti. Un elemento della rosa biancorossa conosce bene il tecnico abruzzese: si tratta di Giuseppe Sibilli, che è stato allenato da D'Angelo ai tempi del Pisa per tre stagioni. In conferenza, l'allenatore ha speso parole al miele per il numero 20 barese: "Lo conosco bene, ha qualità ed è un calciatore forte che cercheremo di limitare". Ma come è andata l'avventura di Sibilli agli ordini dell'attuale allenatore dello Spezia?

Sibilli arrivò a Pisa nella stagione 2020/21: all'esordio con i nerazzurri, in Coppa Italia, firma subito una doppietta. In campionato, invece, il suo impiego è altalenante (complice anche un infortunio muscolare che lo tiene ai box per 11 gare): 19 presenze, 773 minuti totali, 3 gol e 2 assist. Per lui solo 6 match da titolare e tanti ingressi a partita in corso.

Nella seconda stagione all'ombra della torre pendente, il suo impiego cresce notevolmente: 40 presenze (con oltre 2000 minuti giocati) totali tra campionato, playoff e Coppa Italia conditi da 5 gol e 4 assist. In quella stagione il Pisa va vicinissimo alla promozione in Serie A, con i toscani che si arrendono solo in finale playoff contro il Monza.

La terza stagione inizia con Rolando Maran in panchina, che viene esonerato dopo sole 6 giornate: al suo posto, torna proprio D'Angelo. Sibilli scende in campo 34 volte (1700 minuti giocati), di cui 2 volte anche con la fascia da capitano al braccio. Per lui, in stagione, solo 3 gol. Alla fine di quell'anno, sia D'Angelo che Sibilli lasceranno il Pisa: oggi si incontreranno di nuovo, ma da avversari.