Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Tangorra in... tackle: "Il Bari è in crescita, Longo ha trasmesso un'identità. Cremonese? Partita che offre stimoli"
Oggi alle 10:15In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Tangorra in... tackle: "Il Bari è in crescita, Longo ha trasmesso un'identità. Cremonese? Partita che offre stimoli"

Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del pareggio contro il Cosenza e dei prossimi impegni dei galletti.

"Il risultato è stato condizionato dall'espulsione di Lella. In undici contro undici il Bari ha dimostrato di saper comandare la partita, nonostante la gara fosse molto equilibrata perchè, come detto alla vigilia, il Cosenza è una squadra ostica, organizzata e in salute, nonostante la penalizzazione. Nonostante ciò il Bari non ha demeritato il vantaggio; secondo me, in parità numerica avrebbe portato a casa il bottino pieno".

Il Bari è in crescita: "Vedo sicuramente un Bari in crescita grazie ai nuovi innesti che danno più soluzioni e alternative all'allenatore; cresce inevitabilmente la competizione all'interno della rosa e questo è positivo perchè si alza il livello e l'intensità degli allenamenti. Chi sta fuori, invece, deve dare qualcosa in più e farsi trovar pronto per ritagliarsi il proprio spazio da titolare. Si vede già una squadra che ha unìidentità e un concetto di gioco che Longo sta cercando di trasmettere dal primo giorno, ossia di comandare sempre la partita e conquistare subito la palla".

La partita a Cremona è un crocevia importante, ma piano a parlare di obiettivi: "Anche prima della partita del Cosenza si diceva che, in caso di vittoria contro i rossoblu, a Cremona sarebbe stato uno scontro diretto... non è tempo per tirare le somme e pensare ad obiettivi come playoff, vittoria del campionato o salvezza. In questo momento tutte le squadre stanno cercando di trovare equilibrio, di trovare la quadra: lo stesso Bari ha bisogno di tempo per creare la giusta compattezza, coesione e spirito di squadra che già si intravede: è proprio questo che ha permesso alla squadra di Longo di fare delle buone partite. Anche quano non arrivavano i risultati, i biancorossi non demeritavano sul piano del gioco e hanno raccolto meno di quanto meritato. La partita di Cremona rappresenta un ulteriore step: se il Bari offrirà una prestazione positiva, in linea con le ultime, e dovesse arrivare una vittoria o un pareggio, avrebbe fiducia e una spinta dal punto di vista mentale non indifferente. Queste sono partite che danno stimoli e che è bello giocare".