Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Maita, quante sostituzioni! Manzari primo ricambio. Oliveri e Sgarbi...
mercoledì 4 settembre 2024, 16:45In Primo Piano
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Maita, quante sostituzioni! Manzari primo ricambio. Oliveri e Sgarbi...

Il Bari è al lavoro in questi giorni per preparare la sfida al Mantova. Complice la pausa nazionali e il mercato appena concluso, Moreno Longo avrà l'intera rosa a disposizione e potrà tastare il polso alla squadra, ora che è completa. D'altro canto qualche gerarchia è già stata stabilità in queste prime giornate dall'ex allenatore del Frosinone.
Andiamo a vedere, in particolare, chi è stato tra i più sostituiti e chi è subentrato più spesso.

Maiello e Favasuli sono stati schierati titolari due volte ed in entrambe le occasioni sono stati sostituiti. Per quanto riguarda il centrocampista, Moreno Longo sta cercando di capire se potrà essere il padrone della regia biancorossa. Le prestazioni dell'ex Ternana, sino ad ora, non sono state all'altezza delle aspettative. Discorsi analoghi per Oliveri e Maita. L'ex Catanzaro è stato sostituito due volte, ma Longo sta cercando ancora una collocazione tattica per lui: ha giocato a sinistra, a destra, nel centrocampo a quattro e nel centrocampo a cinque. Le sue prestazioni non sono dispiaciute, ma va trovata una chiave tattica definitiva anche per lui. Mattia Maita, ormai colonna del Bari, è sceso tre volte in campo e per ben tre volte è stato sostituito. Prestazioni alterne per lui, ma non è da sottovalutare nella corsa alla titolarità nella mediana barese.

Andando a guardare i più subentrati spicca il nome di Manzari: subentrato tre volte su quattro, oltre alla partita da titolare di Modena, ha dato sempre l'idea di poter essere pericoloso. Un gol annullato contro il Sassuolo, uno mangiato contro la Samp, tanto movimento e tante occasioni create dal barese. Anche lui andrà tenuto attentamente d'occhio. Subentrato tre volte anche Sgarbi, oltre a un'apparizione da titolare contro la Juve Stabia. Per quanto riguarda l'ex Avellino ci sono da sistemare alcune cose. In primis una maggiore ricerca del fondo, quando scatta sulla fascia, e più coraggio nel puntare l'uomo. Però le qualità e la velocità ci sono. Per lui un assist decisivo contro i neroverdi.