
Avellino-Benevento 2-1, le pagelle: l'urlo di Cagnano, Palumbo e Armellino decisivi, Sounas elegante
L'Avellino si aggiudica il derby col Benevento con le reti di Armellino e Palumbo. Cagnano indemoniato, Sounas elegante, Lescano non pervenuto. Le pagelle di Avellino-Benevento 2-1.
Iannarilli 6 - Non deve compiere grosse parate. Lamesta lo grazia sparando alle stelle, nulla può su Pinato che gli fa perdere l'imbattibilità dopo quasi 4 partite.
Cancellotti 6 - Tiene botta sulla sua fascia con una prestazione pragmatica, senza fronzoli. Poche le avanzate, buona la difesa.
Rigione 6 - Mezzo punto in più per la vittoria, ma l'errore in fase di costruzione poteva costare caro. Prima e dopo cala la serranda e non rischia nulla.
Enrici 6.5 - Sfodera una prova gagliarda, annullando il reparto offensivo sannita. Continua a restare su livelli di forma altissimi.
Cagnano 7 - A lui il mezzo punto in più, perché nonostante la fasciatura alla testa per un duro colpo subito, scaccia via ogni paura. Urla sul viso a Lamesta che aveva provato a rubacchiare un rigore. Tra i migliori.
Armellino 7 - Il capitano sblocca la partita con un destro precisissimo, sbloccando una partita difficile. Gol a parte sfodera una buonissima prestazione, tanta sostanza in mezzo al campo. (29' st Palumbo 7 - L'uomo in più di questo Avellino. Entra sempre bene e stavolta ci mette lo zampino sulla vittoria infilando di testa il pallone del nuovo primato in classifica).
Palmiero 6.5 - Gioca un'infinità di palloni, col suo passo dà ordine al reparto. Colpisce il palo su punizione, nella serata delle prime volte per Armellino e Palumbo. Sarebbe stato giusto anche per lui.
Sounas 6.5 - Pennella l'assist per il gol di Armellino ed è sempre nel vivo dell'azione. Elegante palla al piede.
D'Ausilio 6.5 - Parte forte, creando grattacapi alla difesa sannita. Poi cala il ritmo, ma con le sue sgasate prova a scuotere la squadra. Importante anche in contenimento, esce stremato. (42' st Tribuzzi sv).
Lescano 5 - Non batte un colpo dopo la brutta prova col Potenza. Impalpabile. (21' st Russo 6.5 - Non segna, ma fa segnare. Pregevole il cross per l'inzuccata di Palumbo che vale il derby. Ottimo l'approccio al match, non era facile dopo l'1-1 di Pinato).
Patierno 5.5 - Fa un po' meglio di Lescano, ma sbaglia un gol sull'1-1 e poi è sfortunato nel mettere il piede sul destro di Cancellotti deviato sul fondo. Nel finale tiene alta la squadra.
All.: Biancolino 7 - Indovina i cambi con Palumbo e Russo che decidono l'incontro. Settima vittoria di fila e primato conservato.







